ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

COOPI – HR Specialist – Italia

COOPI – Cooperazione Internazionale sta selezionando un/a HR Specialist da inserire nella sua operatività in Italia . Durata 12 mesi. Scadenza candidature 10/10/2022

COOPI ricerca per la propria sede di Milano un HR Specialist per la gestione del personale in Italia e all’estero

Descrizione del ruolo

La risorsa si occuperà della gestione delle pratiche amministrative, contrattuali, assicurative e previdenziali dei dipendenti in Italia e dei collaboratori all’estero.

Responsabilità

  • Preparazione e stesura nuovi contratti, integrazioni, proroghe, rinnovi, trasformazioni e interruzioni (comunicazioni on line, testi in lingua)
  • Gestione comunicazioni e adempimenti nei confronti di enti previdenziali e assicurativi
  • Informazione e formazione iniziale per i nuovi contratti su regolamenti e assicurazioni
  • Tenuta dei rapporti con il personale espatriato per quanto riguarda contratti, pagamenti, indennità, calcolo imposte, assicurazioni, altri chiarimenti e supporto (supporto da remoto in lingua inglese e francese)
  • Tenuta e aggiornamento della banca dati
  • Monitoraggio delle scadenze dei contratti e supporto ai responsabili interni (sia in sede che all’estero) per la loro gestione
  • Preparazione e verifica dei calcoli per la realizzazione dei cedolini mensili per il personale espatriato
  • Supporto ai collaboratori per la risoluzione di problemi amministrativi legati ai contratti
  • Supporto al personale espatriato per la gestione dei rimborsi assicurativi
  • Supporto alla gestione amministrativa e contabile generale inerente la propria parte di lavoro, anche per il bilancio annuale
  • Realizzazione di certificazioni di lavoro su richiesta degli espatriati
  • Supporto, su richiesta, nella produzione di dati, estrazioni, analisi, statistiche

Profilo ricercato

Requisiti essenziali

  • Formazione in Ragioneria e/o Contabilità;
  • Esperienza in Amministrazione e preferibilmente in amministrazione del Personale (Conoscenza CCNL, Leggi, Enti);
  • Buona conoscenza dell’inglese e del francese (livello minimo B1);
  • Gradita conoscenza programma paghe Buffetti;
  • Buona capacità uso Excel;
  • Interesse e condivisione dei valori e della missione di COOPI.

Competenze attitudinali rilevanti

  • Dinamicità nel rispondere alle richieste;
  • Capacità di sostenere un carico rilevante di lavoro;
  • Ottima capacità di organizzazione del lavoro, delle priorità e delle scadenze;
  • Ottima gestione dello stress e delle urgenze a breve termine;
  • Buone capacità relazionali e adeguata autorevolezza con differenti persone di grado e mansione;
  • Precisione e attenzione al dettaglio;
  • Riservatezza.

COOPI si riserva il diritto di chiudere la posizione prima della data di chiusura delle candidature, una volta ricevuto un numero sufficiente di domande. Si prega di tener presente che solo i candidati inseriti in short-list verranno contattati. Le interviste saranno condotte a rotazione e la posizione verrà chiusa una volta coperta. Grazie della comprensione.

COOPI Cooperazione Internazionale è un’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente che lotta contro ogni forma di povertà per migliorare il mondo. È stata fondata nel 1965 da padre Vincenzo Barbieri. Oggi COOPI è presente in 30 paesi tra Africa, America Latina e Medio Oriente, con progetti sia di emergenza che di sviluppo portati avanti da staff espatriato (di media 150 persone all’anno) e staff nazionale. I principali finanziatori istituzionali sono l’Unione Europea, le agenzie dell’ONU, il Governo italiano, gli Enti locali e altri Governi Europei.


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *