ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

SOLETERRE – Amministratore/trice Paese – Ucraina

SOLETERRE – STRATEGIE DI PACE sta selezionando un/a Amministratore/trice Paese da inserire nella sua operatività in Ucraina. Durata da definire a seconda della disponibilità. Scadenza candidature 30/09/2022

Amministratore/trice Paese – Ucraina

Organizzazione:
Soleterre (www.soleterre.org) è una Fondazione Onlus che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio. Per questo oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psico-fisico per tutte e tutti, sia a livello individuale che collettivo, ad ogni età e in ogni parte del mondo.

Funzioni:
L’Amministratore/trice sarà incaricata della supervisione gestionale/finanziaria e degli audit dei progetti dell’Organizzazione in Ucraina.

Risponde:
Responsabile Progetto;
Rappresentante Paese;
Coordinatore Emergenza Ucraina.

Responsabilita’:

Principali compiti e responsabilità:

Contabilità e aspetti amministrativi generali
•    Responsabile della corretta rendicontazione di progetti secondo le regole e scadenze contrattuali del/i donor/s e interne Soleterre;
•    Controllo delle imputazioni contabili fornite dal Responsabile Progetto;
•    Verifica della validità e completezza dei documenti contabili;
•    Verifica delle procedure di acquisto (AICS, interne Soleterre…);
•    Supervisione della registrazione delle spese nel sistema di contabilità;
•    Apertura, gestione e chiusura dei conti correnti bancari e predisposizione deleghe di firma ad altro personale;
•    Gestione e riconciliazione casse e banche e successiva predisposizione prospetti mensili;
•    Analisi e gestione dei cofinanziamenti, incluso supporto nella predisposizione iniziale dei piani di finanziamento dei progetti;
•    Responsabile dell’elaborazione mensile del monitoraggio del budget e dell’indicazione ai coordinatori e alla referente amministrativa in Italia di specifiche criticità;
•    Gestione beni Soleterre nel paese, incluso trasferimento, vendita e acquisto, in rispetto alle normative del paese e le regole dei finanziatori;
•    Contribuisce alla definizione e all’aggiornamento delle procedure amministrative di Soleterre nel paese conformemente alle norme e leggi delle amministrazioni locali, dei finanziatori e delle procedure interne di Soleterre;
•    È responsabile del corretto versamento delle imposte e tasse, conformemente alle norme e leggi delle amministrazioni locali, dei finanziatori;
•    In conformità alle leggi del paese e dietro mandato del Rappresentante Paese, cura l’iscrizione, l’aggiornamento ed eventuali modificazioni amministrative di Soleterre presso le autorità nazionali preposte e nei rispettivi registri nazionali.

Gestione amministrativa del personale
•    Contribuisce alla definizione dei bisogni in termini di risorse umane in loco relative al dipartimento amministrativo;
•    Formazione del personale amministrativo in loco su procedure e regole amministrative e contabili dei principali donors e di Soleterre;
•    Supervisione dell’amministrazione delle risorse umane in loco (avvio, gestione – inclusi e chiusura contratti) nel rispetto delle leggi e norme vigenti nel Paese;
•    Coordinamento dell’equipe amministrativa e di supporto (contabili, responsabili delle risorse umane e logisti) in collaborazione con il Rappresentante Paese.

Requisiti:
–    Titolo di studio: Laurea in materie economiche o esperienza professionale specifica nella gestione amministrativa di sedi estero o di progetti/programmi complessi.
–    Conoscenza di contabilità/partita doppia.
–    Ottima conoscenza strumenti ed applicativi informatici, in modo particolare di Excel.
–    Almeno 2 anni di esperienza in ambito contabile/amministrativo.
–    Conoscenza delle regole di rendicontazione dei principali finanziatori quali AICS, UE e Enti Locali Italiani.
–    Esperienza in analisi e gestione dei cofinanziamenti.
–    Ottima capacità di analisi, di osservazione, approfondimento ed elaborazione di documenti;
–    Ottime capacità di stabilire relazioni inter-personali e di negoziazione con le autorità locali;
–    Capacità di lavorare in team e di integrarsi in un team di lavoro italiano ed internazionale;
–    Buona conoscenza di MS Office (Word, Excel, Outlook);
–    Lingue: ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Preferibile la conoscenza della lingua russa o ucraina (scritta e parlata);
–    Capacità di agire con confidenzialità, tatto e diplomazia;
–    Impegno e adesione ai valori, alla vision ed alla mission di Soleterre

Cosa si offre:
–    Compenso commisurato all’esperienza e alla forma contrattuale proposta
–    Durata contratto: da definire a seconda della disponibilità

Candidature:

inviare CV e breve introduzione a risorseumane@soleterre.org indicando nell’oggetto AMM_UKR-22 entro il 30.09.2022

Link: https://soleterre.org/chi-siamo/lavora-con-noi/


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *