ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

ACRA – Capo Progetto AICS – Mozambico

Fondazione ACRA sta selezionando un/a Capo Progetto AICS Mozambico da inserire nella sua operatività in Mozambico . Durata 3 mesi mesi. Scadenza candidature 25/10/2022

Ruolo: Capo Progetto

Regione/Sede: Maputo e/o Xai-Xai, provincia di Gaza, Mozambico

Data di inizio: Ottobre 2022

Scadenza per le candidature: 25 ottobre 2021

Stipendio: in relazione all’esperienza, alle qualifiche, alle competenze

Durata del contratto: 3 mesi (rinnovabile)

Compiti e responsabilità principali:

Impostare l’avvio e l’implementazione del progetto, ed i particolare:

  • Gestione delle risorse umane di progetto
  • Gestione del progetto
  • Gestione della logistica locale

Il Capo Progetto in questa prima fase avrà quindi il compito di:

  • Rappresentare ACRA per le attività di progetto di competenza;
  • Instaurare relazioni politiche e istituzionali necessarie per il buon funzionamento del progetto;
  • Comunicare e collaborare con tutti i partner di progetto, cooperare insieme per coinvolgere e mobilitare le comunità beneficiarie;
  • Gestire le risorse umane e finanziarie di progetto di competenza ACRA;
  • Gestire e supervisionare gli aspetti amministrativi e finanziari del progetto di competenza ACRA;
  • Gestire e formare il personale locale e lo staff ACRA di progetto;
  • Preparare e supervisionare relazioni mensili sul controllo di gestione per ACRA;
  • Redigere i rapporti richiesti dal capofila, dai finanziatori come anche quelli richiesti dall’organizzazione per controlli interni;

Competenze richieste:

  • Esperienza professionale nel campo delle attività di coordinamento di progetti di sviluppo di almeno 8 anni, 3 anni minimi di collaborazione con/presso ONG internazionali e/o organizzazioni umanitarie o nazionali.
  • Esperienza di coordinamento di programmi con partenariati e con istituzioni governative.
  • Precedente esperienza nell’ambito di progetti di sviluppo;
  • Precedente esperienza di coordinamento e gestione, di progetti finanziati dall’ AICS.
  • Precedente esperienza di coordinamento di équipe;
  • Conoscenza della lingua Portoghese (scritta/parlata)
    • Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto MS Office;
    • Capacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze;
    • Capacità di elaborazione e finalizzazione della reportistica di progetto AICS;
    • Capacità di relazionarsi in modo positivo con diversi interlocutori e a diversi livelli nel contesto di intervento;
    • Dinamicità, spirito critico, motivazione etica, disponibilità al confronto ed al cambiamento;
    • Capacità di adattamento a diverse situazioni ambientali e logistiche

Contatti

Si prega di inviare la domanda via e-mail a selezione@acra.it entro il 25 ottobre 2022.

  • CV e lettera di presentazione
  • Indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono.

Oggetto: CP_AICS_MOZ_2022


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *