ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

ENGIM – Referente amministrativo/a – Italia

ENGIM sta selezionando un/a Referente amministrativo/a da inserire nella sua operatività in Italia . Durata 12 rinnovabile mesi. Scadenza candidature 24/10/2022

Luogo di lavoro: ENGIM ONG Sede di Torino

Settore: Amministrazione

Data di inizio: novembre 2022

Ruolo: Referente amministrativo/a

Compiti Principali: ·        

Gestione contabile e amministrativa della sede ENGIM ONG di Torino (contabilità generale e contabilità analitica)

  • Supporto nel controllo di gestione
  •  Supporto nella predisposizione del bilancio d’esercizio annuale e nell’elaborazione del bilancio preventivo annuale
  • Supervisione e monitoraggio finanziario dei progetti Italia ed estero;
  • Predisposizione e aggiornamento dei piani finanziari dei progetti;
  • Controllo mensile dei documenti contabili e amministrativi ricevuti dalle sedi estere
  • Verifica della corretta applicazione delle procedure amministrative e finanziarie di ENGIM e dei diversi finanziatori
  • Gestione dell’archivio dei documenti contabili della sede e dei progetti
  • Rendicontazione dei progetti finanziati
  • Presentazione della documentazione per audit e finanziatori
  • Formazione, supervisione e affiancamento amministrativo dello staff nelle sedi estere, dei partner di progetto e del personale espatriato
  • Supporto generale al raggiungimento degli obiettivi prefissati con il Direttore, il Responsabile Amministrativo e i Responsabili di Progetto

Qualifiche e competenze specifiche:

  • diploma in Ragioneria o formazione universitaria in discipline economico-amministrative o esperienza equivalente
  • esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo o in ruoli similari in contesti organizzativi complessi
  • preferibile esperienza previa in Organizzazioni Non Governative o Enti del Non Profit in amministrazione, gestione e rendicontazione di progetti dei principali donor (AICS, UE, Nazioni Unite, ecc.)
  • conoscenza del sistema di contabilità in partita doppia
  • spiccate capacità di analisi e controllo dei dati
  • ottima padronanza del pacchetto Office e in particolare di Excel
  • spiccato interesse e motivazione per il settore Non Profit

Inviare la propria candidatura entro il 24/10/22 a: selezioni.internazionale@engim.it

Citando nell’oggetto il ruolo e allegando:

  • CV aggiornato in formato europeo con l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali;
  • lettera di presentazione e motivazione;
  • indicazione di almeno 3 persone per eventuali referenze, con e-mail e telefono.

Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *