La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

GUARDAVANTI – Livelihood expert – Kenya

Guardavanti: per il futuro dei Bambini sta selezionando un/a Livelihood expert (Assistant Project Officer) da inserire nella sua operatività in Kenya . Durata 24 – 36 mesi. Scadenza candidature 17/10/2022

Livelihood expert (Assistant project officer) | Kenya – Kilifi district
Reporting to: 1° Project Manager, 2° Desk Officer

Obiettivo principale:

  • Il Livelihood expert (Assistente di progetto) seguirà tutte le attività di progetto gestite da Guardavanti e faciliterà il coordinamento con e tra i partner di progetto, rappresentanti governativi, ONG, fornitori di servizi e gruppi delle comunità locali.
  • Principali incarichi e responsabilità:
  • Il LE supervisionerà, in coordinamento con il Capo Progetto, team di lavoro sul progetto in differenti zone del distretto di Kilifi, assicurando lo sviluppo e lo svolgimento delle attività pianificate (settimanalmente, mensilmente e ogni 4 mesi);
  • Il LE organizzerà corsi di formazione per attività agricole eco-sostenibili;
  • Il LE organizzerà e gestirà attività per promuovere localmente iniziative di turismo sostenibile;
  • Il LE preparerà contenuti di comunicazione e fundraising che verranno utilizzati dalla sede GA in Italia;
  • Il LE svilupperà una rete di relazioni con le organizzazioni (curerà la registrazione di GA e i conseguenti obblighi amministrativi nel Paese) e provvederà assistenza per attività e missioni in loco che coinvolgano il personale e i volontari di Guardavanti;
  • Il LE sosterrà Guardavanti nello sviluppo della strategia futura di presenza e attività nel Paese.

Caratteristiche essenziali richieste:

  • Studi in Sviluppo, Economia, Relazioni Internazionali o Scienze Sociali (nell’ambito educativi, antropologico, sociologico …);
  • Eccellente conoscenza degli applicativi MS Office;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Altre caratteristiche desiderate:

  • Una precedente esperienza di lavoro in gestione progetti (1 anno o più) nel coinvolgimento delle comunità e in progetti di sviluppo e/o esperienza nella gestione di informazioni e nel coordinamento delle attività comunitarie;
  • Esperienza nella gestione acquisti e di tender;
  • Esperienza nel coordinamento di ricerche e raccolta di dati sul campo;
  • Precedente esperienza di lavoro o volontariato in Kenya.

Durata
18/24 mesi con possibilità di prolungamento fino a 36 mesi. Il progetto terminerà entro agosto 2025. La retribuzione sarà definita sulla base dell’esperienza del candidato.
Inviare le candidature a selezione@guardavanti.org

LINK https://www.guardavanti.org/lavora-con-noi/livelihood-expert-kenya/


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *