ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

“Abbiamo un mondo in Comune”, un premio sulla cooperazione del Comune di Torino

Il Comune di Torino ha recentemente istituito il premio “Abbiamo un mondo in Comune” con l’obiettivo di diffondere la conoscenza di buone pratiche innovative e di successo nell’ambito della cooperazione internazionale per lo sviluppo. Il premio è dedicato, per la sua prima annualità, alla memoria di Aurelio Catalano, Maurizio Baradello e Anna Tornoni, dirigenti protagonisti della scena pubblica torinese e figure determinanti nello sviluppo di attività di solidarietà internazionale e di iniziative per la pace.

Alcuni giorni fa è stato approvato il bando di concorso e il regolamento 2022 che suddivide il premio in tre categorie:
1. Premio Aurelio Catalano: rivolto a ONG con sede legale in Italia, per iniziative di cooperazione allo sviluppo (emergenza, ricostruzione, assistenza, sviluppo sostenibile).
2. Premio Maurizio Baradello: rivolto a enti locali italiani, per iniziative di cooperazione territoriale.
3. Premio Anna Tornoni: rivolto ad attori profit/non profit pubblici/privati con sede legale in Italia, per iniziative di cooperazione allo sviluppo o di finanza sostenibile.

La scadenza della presentazione delle domande è il giorno 12 dicembre 2022 ore 12:00.
La documentazione dovrà pervenire a: cooperazione.internazionale@cert.comune.torino.it. Lo stesso indirizzo può essere usato per richieste di informazioni.

Ciascuno dei tre Premi consiste in un’erogazione di 1.500 euro, premi che saranno consegnati durante una cerimonia pubblica che si aprirà con la presentazione, da parte del soggetto proponente, del progetto selezionato dalla giuria. 

Scarica il bando


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *