La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AICS – Esperto Programma di Emergenza – Sudan

AICS – sede di Khartoum sta selezionando un/a Esperto per la gestione del Programma di Emergenza da inserire nella sua operatività in Sudan . Durata 12 mesi. Scadenza candidature 29/12/2022

Esperto per la gestione del Programma di Emergenza (Team Leader Low 1)

Sotto la supervisione del Titolare della Sede AICS Khartum il candidato dovrà svolgere le seguenti mansioni:

  • Garantire la corretta gestione delle iniziative di emergenza realizzate in gestione diretta sul canale bilaterale.
  • Assistere la Sede di Khartoum nella definizione delle strategie di intervento nel settore dell’aiuto umanitari nel quadro delle politiche nazionali stabilite dal Governo eritreo e in linea con gli impegni italiani in materia di aiuti umanitari e cooperazione allo sviluppo.
  • Assistere la Sede nell’attività̀ di programmazione dei fondi di cooperazione, nell’identificazione e nella formulazione di nuove iniziative di aiuto umanitario e di resilienza in Eritrea, sia sul canale bilaterale sia su quello multilaterale.
  • Predisporre, in coordinamento con la Sede, secondo le procedure vigenti, gli atti e tutta la documentazione tecnica e amministrativa per l’affidamento di progetti a OSC nell’ambito delle procedure di Call for Proposals.
  • Assicurare il coordinamento e il monitoraggio dei vari interventi affidati a OSC nell’ambito delle iniziative realizzate in Eritrea sul canale bilaterale, curandone gli aspetti tecnici, amministrativi e finanziari secondo la normativa vigente.
  • Fornire assistenza tecnica ai soggetti affidatari di iniziative per la gestione e il monitoraggio dei progetti settoriali in atto e/o in fase di programmazione siano essi OSC, istituzioni locali, Organizzazioni Internazionali.
  • Predisporre la documentazione amministrativa (piani operativi, varianti, rapporti periodici di avanzamento, ecc.) per le iniziative di competenza.
  • Sostenere le attività̀ della Sede attraverso la predisposizione di documenti di studio, analisi e valutazione del contesto locale e delle conseguenze umanitarie, sociali ed economiche della crisi, in coordinamento con la Sede, in lingua inglese e in lingua italiana.
  • Realizzare periodiche missioni di monitoraggio in Eritrea per verificare la corretta realizzazione delle iniziative finanziate.
  • Fornire assistenza alla Sede AICS di Khartoum collaborando alle attività̀ di omunicazione/promozione dei progetti ed alle altre attività̀ di settore. 
  • Realizzare qualsiasi altra attività̀ assegnata dal Titolare della Sede necessaria ai fini del buon andamento delle iniziative di competenza.

Link: https://trasparenzakhartoum.aics.gov.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_11856_806_1.html


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *