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AIFO – Amministratore Paese – Liberia

AIFO – Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau sta selezionando un/a Amministratore Paese da inserire nella sua operatività in Liberia . Durata 24 mesi. Scadenza candidature 31/12/2022

Sede di lavoro: Monrovia, Liberia.
2 anni obbligatari di esperienza nel ruolo e in ambito cooperazione internazionale

Siamo AIFO, ONG attiva da 60 anni nel campo della cooperazione sanitaria internazionale in 8 paesi nel mondo (Liberia, Guinea Bissau, Mozambico, Tunisia, Brasile, India, Mongolia, Cina).

Nelle nostre sedi decentrate, portiamo avanti progetti di sviluppo inclusivo su base comunitaria. In Italia, lo staff e i volontari di AIFO si impegnano ogni giorno per sensibilizzare e mobilitare risorse così da garantire l’accesso alla salute e l’inclusione delle persone più vulnerabili nel mondo.

La nuova risorsa sarà parte integrante  dell’ufficio amministrativo di Monrovia, in Liberia, e collaborerà in modo trasversale con il coordinamento amministrativo e l’ufficio progetti della sede di Bologna, in Italia.

Anni di esperienza obbligatoria: 2 anni in posizione analoghe in organizzazioni di cooperazione internazionale o enti del terzo settore

Tipo di contratto: in base all’esperienza della persona selezionata e alle politiche salariali dell’Organizzazione.

Termine per candidature: 31 dicembre 2022

Compiti

  • Supportare il Coordinatore Paese nella pianificazione e nella gestione amministrativa del bilancio designato per il paese
  • Supportare i capi progetto e gli amministratori locali nella gestione amministrativa dei progetti tramite un costante monitoraggio delle spese di progetto e la programmazione delle stesse
  • Formazione e supporto dello staff locale e dei partner di progetto
  • Organizzare e condurre i processi di audit collegati ai rendiconti finanziari in loco
  • Monitorare e supportare l’equipe amministrativa tramite la verifica della conformità delle registrazioni contabili e della documentazione di spesa e di supporto
  • Assicurare il controllo di gestione sulla base delle registrazioni delle contabilità locali
  • Predisporre i rendiconti finanziari e produrre la relativa documentazione richiesta dai donatori
  • Elaborare budget per nuove proposte progettuali in collaborazione con l’ufficio progetti

Competenze specifiche:

  • Preferibile Formazione universitaria in discipline economico-amministrative o esperienza equivalente
  • Esperienza precedente in Organizzazioni Non Governative o Enti del Non Profit in gestione e rendicontazione di progetti dei principali donor (UE, AICS, Nazioni Unite, SIDA, altri)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
  • Disponibilità e capacità a lavorare in gruppo e di coordinarsi con colleghi e responsabili in termini di pianificazione e controllo

Per candidarsi, inviare la propria candidatura entro il 31/12/2022 a: cv@aifo.it con oggetto obbligatorio: “Amministratore Paese Liberia 122/22” e allegando motivazioni, CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali ed eventuali referenze.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Solo i candidati in linea con i criteri verranno considerati, selezionati e contattati per un colloquio. Più informazioni su AIFO su  https://www.aifo.it/posizioni-aperte/


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