ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

MADE – Coordinatore/trice paese – Madagascar

Maisons Des Enfants Onlus – MA.D.E. sta selezionando un/a Coordinatrice paese da inserire nella sua operatività in Madagascar . Durata 12 mesi. Scadenza candidature 10/02/2023

Sede di lavoro: Antananarivo

Ruolo: Coordinatore/trice progetti, Rappresentante paese

Durata: 12 mesi (rinnovabili)

Requisiti minimi richiesti
Diploma di Laurea preferibilmente indirizzo sociale, economico, diritto, cooperazione internazionale. Minimo 3 anni di esperienza in progetti di sviluppo in Africa e/o nell’area sociale. Minimo 2 anni comprovati in ruolo di Capo progetto /Assistente Capoprogetto e/o coordinatore/trice paese in loco.

Competenze richieste

Esperienza nella gestione di risorse umane.

Capacità di coordinamento in contesti complessi.

Capacità di relazione anche con cariche istituzionali.

Capacità di lavoro di gruppo e sotto stress.

Capacità di sviluppo di nuove attività e ricerca di opportunità di finanziamento: identificazione progetti, scrittura in loco ed internazionali

Buone conoscenze informatiche (pacchetto office).

Competenze relazionali

Proattività – Autonomia nello svolgimento del lavoro e negli spostamenti – Flessibilità.

Possesso della patente di guida B per autoveicoli e disponibilità alla guida.

Condivisione dei valori fondanti l’organismo e delle modalità di intervento.

Requisito essenziale: ottima padronanza della lingua francese scritta e parlata.

Preferenziali:

Esperienza pregressa in progetti a favore di minori soprattutto nel campo della protezione e accompagnamento di minori: formazione professionale, minori migranti, minori in conflitto con la legge.

Buona conoscenza della lingua italiana e inglese scritta e parlata.

Descrizione del progetto

La missione MA.D.E. Onlus (Maisons Des Enfants Onlus) è difendere i diritti dei bambini e questo è il principio ispiratore di ogni progetto o iniziativa di MA.D.E. Il progetto in oggetto intende promuovere la condizione dell’infanzia in Madagascar, in collaborazione con le istituzioni locali e le ONG presenti sul territorio. Il progetto, di lunga durata viene realizzato attraverso due strutture di accoglienza per minori (una struttura residenziale e una struttura diurna).

Mansioni principali

  1. Rappresentare l’Associazione presso enti pubblici e privati locali e presso i donatori pubblici e privati nazionali e internazionali.
  2. Management e supervisione dei progetti compreso il monitoraggio e l’esecuzione di tutte le attività pianificate e il raggiungimento dei risultati e degli obiettivi.
  3. Supporto alla sede Italia nell’identificazione, studio e progettazione di nuovi interventi nel paese.
  4. Elaborazione di nuovi progetti nel paese in linea con la strategia definita con la sede centrale.
  5. Redigere rapporti progettuali.
  6. Responsabilità dei fondi dell’Associazione in loco e della loro gestione – controllo amministrativo e supervisione della contabilità.
  7. Stesura relazioni per il Desk MA.D.E. in Italia e per gli enti finanziatori e trasmissione di tutte le ulteriori informazioni richieste dai referenti in Italia.
  8. Responsabilità di direzione della struttura residenziale (casa-famiglia): organizzazione e gestione sia delle procedure giuridico/amministrative che organizzazione e gestione delle attività.
  9. Avere la responsabilità del personale locale e dei loro contratti.
  10. Supervisione e monitoraggio delle attività svolte presso il Centro Diurno finalizzata alla corretta esecuzione dei compiti previsti dal progetto.
  11. Realizzazione all’occorrenza di altri compiti specifici su indicazione del Desk Italia o della Direzione.
  12. Rispettare e far rispettare i codici di condotta e manuali dell’Associazione in loco.

Retribuzione: da definire in base a esperienza e capacità
Partenza: asap
Referenze: almeno 3 referenze contattabili

Termine per la presentazione delle candidature: 10 febbraio 2023

Contatto: Inviare CV in italiano o francese in formato europeo + breve lettera motivazionale specificando nell’oggetto dell’email “SELEZIONE MA.D.E – Coordinatore Paese – MADAGASCAR” a: MA.D.E. Onlus – Desk Italia – indirizzo e-mail: candidature@mademada.org

Ringraziando anticipatamente per l’interesse, informiamo i candidati che per ragioni organizzative saranno contattati solamente coloro che rispondono ai requisiti richiesti e che saranno invitati a partecipare alle successive tappe del processo di selezione.

MA.D.E. ONLUS si riserva di chiudere la selezione prima della data di scadenza dell’annuncio, qualora venisse individuata la figura richiesta. Grazie per la vostra comprensione.


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *