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MEDICI DEL MONDO – Addetta/o Amministrazione e HR – Italia

Medici del Mondo Italia ETS sta selezionando un/a Addetta/o Amministrazione e HR da inserire nella sua operatività in Italia . Durata 36 mesi. Scadenza candidature 20/02/2023

Ruolo: Addetta/o Amministrazione e RU
Dipartimento/Area: Servizi Generali – Amministrazione e RU
Riporta a: Responsabile dell’Amministrazione e delle RU
Sede: Milano
Modalità presenza: Ibrida (In presenza con possibilità di smart working)
Candidarsi entro: 20/02/2023
Inizio previsto: 20/03/2023
Tipo di contratto: Apprendistato
Durata: di 36 mesi
Ral: 21.000 – 22.000

I. CONTESTO
Medici del Mondo Italia è la sezione italiana della rete internazionale Médecins du Monde (MdM), nata in Francia nel 1980 e attualmente presente in 80 Paesi attraverso circa 400 programmi. Impegnandosi quotidianamente a fornire assistenza sanitaria alle persone più vulnerabili, denunciare le ingiustizie di cui sono vittime e promuovere il cambiamento sociale, il network agisce in particolare a favore di persone escluse dall’assistenza sanitaria, vittime di guerre ed emergenze, persone migranti e sfollate, donne e minori, persone vulnerabili e vittime di emergenze ambientali.
MdM Italia si è costituita a dicembre 2020 ed è entrata a far parte del network di MdM formalmente nell’ottobre 2021. Lavora in particolare con le persone migranti e con le persone che vivono in condizione di fragilità sociale, con un’attenzione particolare alle ragazze e alle donne in situazioni vulnerabili. È attualmente presente in Calabria, sia nei quartieri periferici del capoluogo che sulle coste, e in Liguria, in particolare a Ventimiglia.
La persona selezionata risponderà alla Responsabile amministrativa e delle RU dell’associazione e collaborerà con altri coordinatori (area programmi, raccolta fondi).

II. COMPITI
Area amministrativo – contabile
• Partecipare, insieme alla responsabile amministrativa, alla gestione contabile e amministrativa dell’organizzazione
• Partecipare alla stesura del bilancio di esercizio annuale
• Partecipare alla programmazione delle attività dell’ufficio amministrazione
• Contribuire a elaborare, a partire dal controllo di gestione, i rendiconti finanziari ai donatori nei diversi formati e la relativa documentazione richiesta
• Supportare la verifica della corretta applicazione delle procedure amministrative, finanziarie e di acquisto secondo quanto previsto dalle procedure interne di Medici del Mondo Italia ETS e dei diversi donatori
• Supportare la gestione di pratiche amministrative di natura logistica.

Area amministrazione del personale
• Gestire il flusso presenze e assenze, utilizzando gli strumenti interni
• Trasmettere mensilmente i dati necessari all’elaborazione dei cedolini da parte dello Studio di Consulenza del Lavoro
• Interfacciarsi con lo studio di consulenza del lavoro esterno per gli adempimenti amministrativi ordinari
• Contribuire alla gestione della contrattualistica e documentazione relativamente ad assunzioni, proroghe, trasferimenti, trasferte, variazioni e cessazione dei dipendenti e collaboratori
• Monitorare le scadenze contrattuali e di processo inerenti alla gestione amministrativa del personale
• Costante aggiornamento della normativa in materia di diritto del lavoro e del CCNL applicato
• Supportare i dipendenti relativamente a tematiche amministrative, giuslavoristiche, policy aziendali, utilizzo degli strumenti HR.

Area Salute e Sicurezza sul lavoro (DLGS 81/08)
• Monitorare l’attività inerente la formazione obbligatoria e la sorveglianza sanitaria.

Ricerca & Selezione del personale
• Supporto nella stesura/revisione delle job description
• Pubblicazione degli annunci sui portali di settore
• Agenda dei colloqui
• Raccolta delle referenze
• Pre-interviste telefoniche.

III. REQUISITI E QUALIFICHE ESSENZIALI
• Laurea in discipline economico-amministrative/gestione del personale
• Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo o in ruoli similari
• Preferibile esperienza previa in organizzazioni non governative o enti non profit in amministrazione e RU
• Spiccate capacità di analisi e controllo dei dati
• Ottima padronanza del pacchetto Office e in particolare di Excel
• Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
• Capacità di lavorare in gruppo in termini di pianificazione e controllo
• Riservatezza, precisione e metodo
• Spiccato interesse e motivazione per il settore non profit
• Conformità ai requisiti previsti dal contratto di apprendistato (fascia di età 18-29 anni, residenza in Italia).

IV. REQUISITI PREFERENZIALI
• Formazione in gestione del personale
• Conoscenza della lingua francese

V. COSA OFFRIAMO
• Formazione continua
• Un interessante percorso di crescita professionale
• Attenzione al benessere dei dipendenti (es. smart working, flessibilità)
• Ambiente di lavoro orientato alle persone, competente, dinamico e collaborativo
• Esperienza in un network internazionale

VI. INVIO CANDIDATURE
Si prega di inviare la propria candidatura entro il 20 febbraio 2023, all’indirizzo e-mail: selezione@medicidelmondo.it, con il seguente oggetto: “Nome_Cognome_Addetto/a_Amministrazione e RU”, e includere:
– CV aggiornato, massimo 3 pagine
– Lettera di presentazione (in inglese), massimo 1 pagina
– Indicazione di almeno 3 referenze.
MdM Italia applica tolleranza zero nei confronti di qualsiasi violenza, abuso o sfruttamento a danno di minori, giovani e adulti e si aspetta che tutto il personale e i/le volontari/e condividano l’impegno di rispettare e promuovere le politiche di PSEA e di protezione e tutela dell’infanzia di MdM. Solo i/le candidati/e preselezionati/e per un colloquio verranno contattati/e. SI PREGA DI NON CANDIDARSI SE NON SI HANNO I REQUISITI MINIMI 

Link: https://medicidelmondo.it/wp-content/uploads/2023/01/Vacancy_Addetto-Amministrazione-e-RU.pdf


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