ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Otto per mille statale, ecco i progetti approvati con la ripartizione 2021

Sono stati depositati presso le Commissioni competenti di Camera e Senato gli schemi di ripartizione della quota dell’otto per mille dell’IRPEF devoluta alla diretta gestione statale per il 2021 a seguito della valutazione effettuata dalla struttura della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Si tratta di fatto delle graduatorie concernenti gli interventi relativi alla categoria «Fame nel mondo» (n. 24); «Calamità naturali» (n. 25); «Assistenza ai rifugiati e ai minori stranieri non accompagnati» (n. 26); «Conservazione dei beni culturali» (n. 27). L’Atto del Governo sottoposto a parere parlamentare sarà preso in esame prossimamente dalle Commissioni per poi arrivare alla decretazione finale.

Per quanto riguarda la categoria «Fame nel mondo» sarebbero 64 progetti i progetti finanziati per un totale di 14.456.075 € sulle 143 istanze presentate nel settembre 2021.

Per la categoria «Assistenza ai rifugiati e ai minori stranieri non accompagnati» sarebbero finanziati 35 progetti per un totale di 6.676.669 € delle 87 istanze presentate.

Scarica gli schemi di ripartizione:
«Fame nel mondo» 
«Calamità naturali» 
«Assistenza ai rifugiati e ai minori stranieri non accompagnati»
«Conservazione dei beni culturali» 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *