ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

PLAN ITALIA – Finance Officer – Italia

Plan Italia sta selezionando un/a Finance Officer da inserire nella sua operatività in Italia . Durata 15 mesi. Scadenza candidature 17/03/2023

Sede di lavoro: Italia – Lavoro da Remoto con missioni sul terreno

Tipologia contrattuale: Contratto di Collaborazione part time

Disponibilità: Da Aprile/Maggio 2023 – per 15 mesi

DESCRIZIONE DEL RUOLO:

Il Finance Officer di Plan Italia svolge le funzioni di supporto e gestione finanziaria dei progetti implementati da Plan Italia e collabora con l’ufficio locale ed i partner per garantire la corretta gestione finanziaria dei progetti. Il Finance Officer ha come figura responsabile di riferimento il coordinatore del progetto, ma si interfaccia regolarmente con l’Ufficio Programmi Internazionali in Italia e con lo staff finance in loro per tutti gli ambiti di competenza.

COMPITI E RESPONSABILITÀ:

  • Monitora regolarmente lo stato finanziario generale dei programmi rispetto al budget delle proposte progettuali;
  • Supervisiona e monitora la conformità dei documenti amministrativi e la loro corretta archiviazione con i requisiti richiesti dal donor e dalle procedure interne;
  • Sviluppa e mantiene fogli di calcolo e rapporti per il monitoraggio delle spese e per la rendicontazione ai donatori;
  • Supervisiona il flusso di informazioni amministrative dai partner di progetto e la conformità alle regole/procedure del donor e garantisce il flusso regolare d’informazioni e dati amministrativi all’interno di Plan International;
  • Supervisiona la preparazione dei report finanziari, compresi quelli in lingua italiana, organizza e prepara i documenti richiesti;
  • Sviluppa budget in collaborazione con lo staff amministrativo e di programma di Plan International;
  • Effettua le necessarie missioni di coordinamento e supervisione nei paesi d’implementazione dei progetti.

REQUISITI SPECIFICI:

  • Buona conoscenza delle linee e procedure di finanziamento dei principali donatori istituzionali. Esperienza e conoscenza delle procedure AICS, EU ECHO, etc;
  • Laurea in gestione aziendale, economia o cooperazione internazionale o disciplina affine, Master criterio preferenziale
  • Ottima conoscenza dell’inglese e buona conoscenza del Francese;
  • Almeno 3 anni di esperienza in posizioni di gestione amministrativa di progetti finanziati da AICS;
  • Esperienza nell’utilizzo di strumenti di monitoraggio e valutazione;
  • Esperienza in rendicontazione e monitoraggio finanziario oltre a tutti gli aspetti amministrativi e procedurali relativi alla compliance con le linee guida dei donatori istituzionali;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office ed eccellente conoscenza di Excel, e dimestichezza con i principali strumenti informatici;
  • Esperienza preferenziale con l’utilizzo di ERP Navision e report gestiti o estratti da SAP;
  • Attitudine a lavorare in team e sotto pressione, rispettando le scadenze;
  • Disponibilità ad effettuare missioni all’estero.

COME APPLICARE
Per candidarsi: Entro il 17/03/2023 inviare il proprio CV in lingua inglese (con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs.196/2003 e dell’Art.13 GDPR – Regolamento UE 2016/679) via email a giulia.bianchini@plan-international.org 

Indicando in oggetto il riferimento: Candidatura Finance Officer Plan Italia

Link: https://www.plan-international.it/chi-siamo/lorganizzazione/lavora-con-noi/


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *