AICS SEDE DI BEIRUT sta selezionando un/a Esperto amministrativo-finanziario – Esperto High da inserire nella sua operatività in Libano. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 26/04/2023
Figura professionale richiesta: Esperto amministrativo-finanziario – Esperto High a valere sulle iniziative “Intervento di emergenza ed early recovery nei settori della protezione, sicurezza alimentare e livelihoods, salute e istruzione per il rafforzamento della capacità di resilienza della popolazione vulnerabile in Siria” – AID 012469/01/1 e “Emergenza protratta: assistenza umanitaria mirata per il miglioramento della sicurezza alimentare, dei servizi sanitari ed educativi di base in Siria, oltre che per il rafforzamento della resilienza della popolazione in stato di bisogno Fase II” (AID 11214/02/2).
Sede di lavoro: AICS Beirut
Tipo di contratto: Contratto di lavoro subordinato a tempo determinato secondo la legislazione libanese vigente, stipulato con l’AICS di Beirut.
Compenso: Il trattamento economico sarà conforme ai parametri elaborati da AICS Roma secondo quanto disposto all’art. 5 della delibera del C.C. n. 101 del 2019. L’importo sarà pari ad Euro 48.625 lordi annui più indennità per costo della vita (€ 13.332,00 Netto) e maggiorazione rischio paese (€ 19.450,00 Netto), le quali non saranno applicate in caso di cittadinanza libanese, corrispondente alla fascia Esperto High, prevista dalla Determina del Direttore AICS n. 28 del 5 febbraio 2021 e ss. mm. e ii. Il trattamento fiscale sarà calcolato in funzione della residenza fiscale secondo la normativa vigente e le indennità sopra citate non saranno applicate per i cittadini libanesi.
Durata del contratto: Durata di 12 mesi, di cui 3 di prova, con possibilità di rinnovo in base ai fondi disponibili fino ad un massimo di 24 mesi.
Inizio incarico: Disponibilità immediata al termine della procedura di selezione.
Obiettivo dell’incarico:
La Sede Estera AICS di Beirut ha l’incarico di seguire le attività di aiuto umanitario finanziate dell’AICS in Libano e Siria.
Il/a candidato/a deve unire ad una solida competenza gestionale dei progetti di cooperazione anche una competenza delle procedure e attività amministrative, oltre che alla capacità di lavorare in un gruppo multidisciplinare con spirito di fattiva collaborazione.
Descrizione dell’incarico:
Sotto la supervisione del Titolare della Sede estera AICS di Beirut, responsabile per i programmi in risposta alla crisi siriana, e in coordinamento con i settori amministrativo e tecnico della sede estera AICS di Beirut, l’esperto amministrativo-finanziario dovrà prestare la sua collaborazione secondo i seguenti Termini di Riferimento:
- Fornire il necessario supporto alla sede AICS di Beirut nella gestione amministrativo-contabile delle iniziative della Cooperazione italiana in risposta alla crisi siriana, ivi comprese la revisione dei rendiconti amministrativo-contabili delle OSC destinatarie dei finanziamenti,
- Fornire il necessario supporto nella predisposizione della reportistica e della documentazione di gara relativa a procedure di appalto di beni, servizi e forniture di cui la sede AICS è stazione appaltante;
- Supportare la Sede nella predisposizione del documento consuntivo;
- Effettuare l’aggiornamento della contabilità dei programmi e delle iniziative in essere presso la Sede;
- Predisporre documenti attinenti alla gestione delle diverse fasi di progetto e collaborare alla formulazione, revisione, aggiornamento di documenti tecnici e finanziari (piani finanziari) per la gestione dei programmi di cooperazione nel rispetto delle procedure disciplinate dall’AICS. Tra questi: Proposte di finanziamento, Piani Operativi, Varianti ed estensioni non onerose, Call for proposal, rapporti quadrimestrali sull’andamento dei programmi, note tecniche e accordi di partenariato;
- Gestire l’archivio digitale e cartaceo della documentazione relativa ai programmi;
- Svolgere eventuali altre attività inerenti il medesimo settore individuate dal Titolare di sede estera