ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AMANI – Assistente Amministrativo/a – Italia

Associazione Amani Onlus sta selezionando un/a Assistente alla Responsabile Amministrativa da inserire nella sua operatività in Italia . Durata 12 mesi. Scadenza candidature 07/04/2023

Amani è un’associazione non profit che si impegna per affermare il diritto dei bambini e dei giovani ad avere un’identità, una casa protetta, cibo, istruzione, salute e l’affetto di un adulto. Dal 1995 abbiamo istituito e sosteniamo case di accoglienza, centri educativi, scolastici e professionali in Kenya, Zambia e Sudan. Da allora offriamo ogni giorno opportunità e alternative concrete a migliaia di bambini e bambine costretti a vivere sulla strada nelle grandi metropoli, nelle zone rurali e di guerra.

In Italia Amani organizza iniziative e incontri culturali, di informazione e approfondimento. Ogni anno offriamo la possibilità di partecipare a campi di incontro in Kenya e in Zambia a gruppi organizzati, giovani volontari e famiglie che desiderano conoscere in prima persona la realtà africana e vivere un periodo di condivisione con la comunità locale.

Amani ha sede legale a Milano con presenze operative sul territorio attraverso gruppi di volontari in molte regioni italiane.

Luogo: Italia, Milano, via Tortona 86 Contratto: Full time. Inizio incarico: inizio immediato Termine per l’invio delle candidature: 17/03/2023

La persona rivestirà il ruolo di Assistente alla Responsabile Amministrativa

La risorsa si occuperà di:

  • Registrazione delle donazioni in contabilità (Equipe);
  • Aggiornamento e pulizia del Database dei donatori;
  • Invio di comunicazioni cartacee ed email per sostenitori;
  • Preparazione reportistica periodica sull’andamento delle donazioni e delle raccolte fondi;
  • Creazione dei flussi per la ricezione di donazioni ricorrenti;
  • Gestione rapporti con fornitori e stakeholder esterni;
  • Assistenza all’assolvimento degli adempimenti burocratici e legislativi dell’Ente;
  • Aiuto nell’archiviazione e reperibilità in sede dei documenti ufficiali;
  • Supporto al lavoro relativo alla Bottega di Amani: spedizioni, clienti, inventario, gestionale, acquisti.
  • Supporto alla gestione del materiale ricevuto da distribuire ai progetti.

 La risorsa riporterà alla Responsabile Amministrativa.

Profilo ricercato:

 Laurea/Diploma di Ragioneria

 Spiccate capacità organizzative e flessibilità

 Predisposizione al lavoro di squadra e alla relazione con terzi

 Buona conoscenza dei principali strumenti Office e di Google in particolare di Access ed Excel.

 Conoscenza di piattaforme di database e di contabilità

È desiderabile:

 Esperienza pregressa nel settore impiegatizio

 Esperienza pregressa presso enti non profit

Come candidarsi:

 Si prega di inviare la propria candidatura al seguente indirizzo email amministrazione@amaniforafrica.it

 Indicare nell’oggetto dell’email “Assistente alla Responsabile Amministrativa”

 CV non superiore alle tre (3) pagine, indicando il nome e il contatto di due persone disponibile a fornire referenze. Si ricorda che è obbligatorio inserire l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il regolamento UE 679 del 2016 (GDPR).

Tutte le candidature saranno prese in considerazione, solo quelle selezionate verranno contattate.

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *