ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

CITTADINANZA – Project Manager – Kenya

Cittadinanza Onlus sta selezionando un/a Project Manager – Coordinatore Attività Componente Disabilità da inserire nella sua operatività in Kenya . Durata 12 mesi. Scadenza candidature 15/03/2023

Project Manager – Coordinatore Attività Componente Disabilità

Luogo: Kenya, Nairobi
Partenza prevista: aprile 2023
Tipo di contratto: contratto di collaborazione a progetto
Durata del contratto: 12 mesi rinnovabili (periodo di prova di 3 mesi)
Scadenza per l’invio delle candidature: 15/03/2023

Cittadinanza Onlus è un’associazione non profit che dal 1999 opera nei paesi a basso reddito a fianco delle persone con sofferenza psichica e disabilità. Attualmente attiva in Etiopia, India e Kenya, realizza principalmente progetti di riabilitazione su base comunitaria dei bambini con disabilità e servizi territoriali di salute mentale in aree rurali o periurbane. 
La figura che ricerchiamo sarà responsabile della gestione e del coordinamento in loco delle attività di pertinenza di una delle componenti del programma triennale “NICE – Need for Inclusive Children Education: programma di supporto familiare e scolastico per un accesso equo ed inclusivo alla scuola dei bambini che vivono in strada e/o con disabilità”, finanziato da AICS e realizzato in partenariato con Amani Onlus (Capofila).
Il programma si pone l’obiettivo di contribuire a migliorare l’accesso all’istruzione tra i bambini maggiormente vulnerabili in Kenya secondo i principi della Global Partnership for Education (Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 4). Nello specifico, il progetto intende assicurare l’accesso e la frequenza regolare in scuole inclusive dei bambini provenienti dalla strada e bambini con disabilità dei quartieri periurbani delle tre zone target di intervento.
Il/la Coordinatore Responsabile della Componente “Disabilità” sarà responsabile per conto di Cittadinanza Onlus del coordinamento, della realizzazione e della gestione delle attività finalizzate a garantire a bambini/e con disabilità nelle zona target del progetto l’accesso a servizi riabilitativi adeguati che permettano loro di frequentare la scuola, supportati nella crescita da un ambiente familiare e comunitario positivo; lavorerà in collaborazione con il Capo Progetto (Amani), con l’amministrazione di Koinonia Community, controparte locale, con i colleghi di Cittadinanza Onlus: Rappresentante Paese, Desk Officer, Direttore.

Inoltre, il Coordinatore:
– collaborerà con il/la Capo Progetto (Amani), il/la Coordinatore Responsabile della Componente “Educazione” (EducAid) e il Coordinatore Responsabile della Componente “Strada” (Koinonia Community), per coordinare le diverse attività del progetto;
– gestirà gli aspetti tecnici, organizzativi e amministrativi della componente Disabilità;
– organizzerà e coordinerà le attività previste dalla componente di progetto, incluse le missioni di monitoraggio e di formazione relative alla componente; 
– sarà responsabile della produzione di tutti i documenti necessari alla gestione e rendicontazione della componente di progetto, sia dal punto di vista narrativo che finanziario
 
Requisiti essenziali:
– Titolo di studio: Laurea/Master;
– Almeno 2 anni di esperienza professionale in contesti di cooperazione;
– Comprovata esperienza nell’implementazione di programmi basati sull’approccio RBM;
– Comprovata esperienza nel coordinamento e nella gestione di gruppi di lavoro;
– Solida motivazione per il settore della cooperazione internazionale;
– Ottima conoscenza della lingua italiana (scritta/parlata) e della lingua inglese (scritta/parlata);
– Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto MS Office;
– Capacità di elaborazione e finalizzazione della reportistica descrittiva e finanziaria di progetto;
– Capacità di relazionarsi in modo positivo con diversi interlocutori e a diversi livelli nel contesto di intervento.

Requisiti preferenziali:
– Conoscenza del contesto keniano
– Esperienza e competenza nel campo della disabilità e nel campo dei progetti a favore dell’infanzia
– Buone competenze di comunicazione: verbale, scritta, audiovisiva, tramite social media.
Chiediamo di inviare la propria candidatura a info@cittadinanza.org (oggetto “candidatura Kenya”) completa di:
– Lettera motivazionale;
– CV aggiornato in italiano e in inglese;
– Due referenze complete (nome, cognome, ruolo, e-mail e numero di telefono).

In sede di colloquio verranno fornite ulteriori informazioni in merito all’organizzazione, al programma triennale e alla vacancy.
Solamente i candidati selezionati per il colloquio verranno ricontattati.

Ci riserviamo la possibilità di chiudere in anticipo la vacancy qualora venga individuato il candidato idoneo a ricoprire la posizione in oggetto.

LINK https://www.cittadinanza.org/lavora-con-noi-cittadinanza-onlus-cerca-un-project-manager-kenya/


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *