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EMERGENCY – Country Administrator – Sudan

EMERGENCY ONG ONLUS sta selezionando un/a Country Administrator da inserire nella sua operatività in Sudan. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 22/04/2023

PAESE: Sudan

LINGUE RICHIESTE: italiano e inglese

TIPOLOGIA DI CONTRATTO: contratto di collaborazione retribuito – 1 anno

REQUISITI FONDAMENTALI: pregressa esperienza in un ruolo di coordinamento amministrativo sul campo; esperienza nella redazione del budget e nel monitoraggio dei costi.

Il/la Country Administrator coordina e supervisiona l’intera attività amministrativa e contabile di EMERGENCY nel Paese.

Il Country Administrator risponde gerarchicamente al Country Director e funzionalmente all’Administration Manager del Field Operations Department (HQ).

La figura ricercata coordinerà direttamente il Field Administrator del Centro di Cardiochirurgia di Khartoum e i Logistician-Administrator dei Centri Pediatrici di Nyala e Port Sudan per ciò che attiene all’ambito di competenza amministrativo.

PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ

Il/la Country Administrator dovrà:

– Fornire supporto ai Field Administrator e/o Logistician-Administrator presenti nel Paese;

– Garantire l’adeguata liquidità sui progetti e coordinare la richiesta fondi mensile;

– Assicurare la corretta implementazione delle procedure amministrative;

– Uniformare gli uffici amministrativi dei diversi progetti attraverso formazioni regolari allo staff nazionale e internazionale;

– Condurre regolari missioni di monitoraggio sui progetti;

– Segnalare al Desk Amministrativo in sede (FOD) eventuali difformità rispetto alle procedure interne;

– Collaborare con il Country Director e l’HQ in Italia alla redazione del budget annuale;

– Garantire il funzionamento degli uffici amministrativi in fase di handover e di assenza del personale amministrativo internazionale;

– Supportare il Grant Manager nella preparazione di proposte di finanziamento e nella corretta allocazione dei costi sui diversi Grants

– Supportare e affiancare Grant e Financial Reporting Department nella redazione dei MEMO di progetto al fine di garantire la corretta allocazione dei costi

– Supportare il Field Procurement Manager nell’applicazione delle procedure di acquisto previste dal manuale operativo di Emergency

– Collaborare con il Field HR Manager al fine di garantire il rispetto della legislazione del lavoro nel Paese

– Assicurare il rispetto delle norme fiscali previste nel Paese

REQUISITI SPECIFICI

  • Diploma di Ragioneria o Perito Aziendale o Laurea in discipline economiche, politiche e internazionali;
  • Pregressa esperienza in un ruolo di coordinamento amministrativo, maturata preferibilmente in all’interno di ONG;
  • Necessaria esperienza nella redazione del budget e nel monitoraggio dei costi;
  • Ottime doti organizzative e di gestione del team di lavoro;
  • Buona conoscenza delle linee e procedure di finanziamento dei principali donatori istituzionali (EU, MAECI, agenzie UN…);
  • esperienza in tenuta della prima nota di cassa;
  • esperienza nella gestione della liquidità di più progetti;
  • esperienza nella riconciliazione dei conti bancari e di cassa;
  • eccellente padronanza di Microsoft Excel.

DISPONIBILITÀ RICHIESTA

1 anno di permanenza all’estero comprensivi di un periodo di ferie retribuite da effettuare in accordo con il Coordinatore del progetto.

LINK ALLA VACANCY


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