La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AICS – Coordinatore/trice Settore sviluppo rurale – Senegal

AICS SEDE DI DAKAR sta selezionando un/a Coordinatore/trice Settore sviluppo rurale (Team Leader Middle 2) da inserire nella sua operatività in Senegal. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 24/04/2023

Figura professionale richiesta:

Coordinatore Settore Sviluppo Rurale

Sede di lavoro:

Sede Estera AICS Dakar

Durata: 12 mesi (prorogabili) comprensivi di un periodo di prova di 60 giorni

Inizio incarico: Maggio 2023

Obiettivo dell’incarico: Assicurare la corretta gestione dei programmi finanziati dalla sede AICS Dakar nel settore dello sviluppo rurale.

Descrizione dell’incarico:

L’Esperto dovrà assistere la Titolare della sede AICS di Dakar nello svolgimento delle seguenti attività:

  1. Collaborare con il Ministero dell’Agricoltura (o altri Ministeri e strutture statali) e con gli altri stakeholders per la definizione del Programma Paese e della nuova progettazione settoriale;
  2. Assistere il locale Ministero dell’Agricoltura (MAERSA), principale responsabile della esecuzione dei Programmi, nella definizione dei relativi capitolati di gara; nella valutazione delle proposte e nella verifica dell’appropriata scelta e successivo utilizzo dei beni e servizi acquistati nell’ambito dei Programmi PAPSEN e PAIS;
  3. Contribuire alla predisposizione dei Piani annuali di attività, di spesa e alla verifica dei rapporti redatti dall’Unità di Gestione dei programmi del settore Sviluppo Rurale da sottoporre all’approvazione dei Comitati nazionali di Pilotaggio;
  4. Assicurare, in sinergia con l’assistente dei programmi settoriali, il corretto monitoraggio, e controllo del regolare svolgimento delle attività previste nei piani operativi, predisponendo rapporti informativi sullo stato di avanzamento e la redazione delle note operative, per i Programmi di settore, da inoltrare alla AICS Roma;
  5. Rappresentare il Direttore della AICS Dakar ai tavoli di coordinamento tra i principali partner tecnico-finanziari di settore in Senegal ed accompagnare il Ministero dell’Agricoltura nell’operazionalizzazione della strategia nazionale di settore;
  6. Collaborare con le organizzazioni internazionali rappresentate nei Paesi di competenza nel settore dello sviluppo rurale e gestione delle risorse naturali (delegazione UE, agenzie ONU), con le OSC e con gli altri responsabili di programmi finanziati dalla Cooperazione Italiana per la definizione e l’implementazione di specifiche attività del settore;
  7. Assicurare la corretta programmazione e gestione delle attività a valere su eventuali fondi a gestione diretta settoriali;
  8. Coadiuvare l’ufficio amministrativo nella preparazione delle procedure di gara per l’acquisto di beni/servizi e la realizzazione di lavori per i quali la Sede estera è stazione appaltante, sulla base delle procedure individuate dal D.M. 192 del 02.11.2017 e assistendo la Sede estera in qualità di RUP;
  9. Svolgere ogni altro compito o attività ritenuta necessaria dalla Titolare della Sede AICS Dakar.

Le domande di partecipazione alla selezione, debitamente firmate, ed i relativi allegati devono pervenire, a pena esclusione, in formato non modificabile (pdf), entro e non oltre entro le ore 12.00 del 24/04/2023 al seguente indirizzo di posta elettronica candidature.dakar@aics.gov.it.

L’email dovrà avere come oggetto il codice 05/DAKAR/2023.

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *