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APURIMAC – Contabile amministrazione generale – Italia

APURIMAC ETS sta selezionando un/a Contabile amministrazione generale da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Da definire Scadenza candidature 21/05/2023

Contesto

Apurimac ETS è una Associazione non profit di volontariato di ispirazione cristiana che costituisce uno strumento di promozione umana e sociale per la missione propria dell’Ordine Agostiniano.

Si occupa di cooperazione e solidarietà internazionale e nazionale con l’obiettivo di portare un cambiamento sociale positivo sul territorio, con particolare attenzione ai più vulnerabili.

Opera in Perù e in Italia.

Scopo della Funzione
La risorsa è responsabile dell’applicazione delle regole, degli standard e delle procedure nazionali e internazionali nei processi amministrativo-contabili.

Relazioni Interne
Risponde direttamente al Direttore e collabora con tutti i responsabili di settore. Riporta trimestralmente al Consiglio Direttivo.

Obiettivo

Garantire la gestione contabile e finanziaria dell’associazione e dovrà assicurare l’uniformità delle procedure amministrative. Si occupa della pianificazione, supervisione e reportistica periodica al fine di espletare tutte le funzioni di contabilità, controllo del budget, rapporti finanziari periodici, flussi di cassa e di predisporre i bilanci consuntivo e preventivo.

Luogo di lavoro: Roma
Settore: Amministrazione/Contabilità/Finanza
Anni di esperienza: 3-5 anni
Durata del contratto: 1 anno rinnovabile
Data di inizio: giugno 2023
Scadenza candidature 21/05/2023
Ruolo: Impiegato/a del settore amministrativo e contabile

Principali responsabilità e mansioni

Gestione contabilità generale dell’associazione:

  • registrazione scritture contabili (fatture passive, progetti, offerte libere, contributi, personale, movimenti bancari e cassa)
  • realizzazione di acquisti, assegnazione servizi e/o lavori in linea con le PRAG e le procedure interne di Apurimac ETS
  • predisposizione ed invio lettere di ringraziamento ed attestazioni fiscali
  • pagamenti dei fornitori e del personale
  • predisposizione fogli presenze dipendenti e rapporti con il consulente del lavoro
  • archiviazione della documentazione contabile
  • supporto alla Direzione nel controllo di gestione trimestrale;
  • riconciliazione delle risorse umane sia in loco che in Italia;
  • redazione del bilancio con nota integrativa e relazione delle attività
  • gestione di tutti i libri contabili e fiscali
  • revisione del bilancio in affiancamento al revisore esterno
  • gestione contabile dei progetti: inserimento costi progettuali nel programma contabile ed aggiornamenti a seguito di varianti di budget e proroghe;
  • supporto alla redazione dei rendiconti finanziari ai donatori
  • verifica e controllo delle riconciliazioni dei flussi finanziari di progetto;
  • controllo dei rendiconti finanziari dei partner, inclusa verifica correttezza e completezza dei documenti di supporto come richiesto dal donatore e dichiarazioni (ad esempio co-finanziamento);
  • elaborazione del rendiconto finanziario e dei suoi allegati secondo i modelli richiesti da donatore o capofila;
  • verifica e gestione contabile della ricezione dei contributi da parte dei donatori ed e invio fondi a partner (anticipi, acconti e saldi).

Qualifiche e competenze specifiche:

  • Diploma in Ragioneria o formazione universitaria in discipline economico-amministrative preferibilmente, o esperienza equivalente;
  • Esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo o in ruoli similari in contesti organizzativi complessi
  • Preferibile esperienza previa in Organizzazioni Non Governative o Enti del non-profit in amministrazione, gestione e rendicontazione dei progetti dei principali donor (AICS, UE, Nazioni Unite, ecc);
  • Preferibile esperienza nell’applicazione delle procedure di procurement – PRAG – ;
  • Conoscenza del sistema di contabilità in partita doppia;
  • Spiccate capacità di analisi e controllo dei dati;
  • Ottima padronanza del pacchetto Office e in particolare di Excel;
  • Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; preferibile almeno una seconda lingua tra spagnolo e francese;
  • Disponibilità a brevi missioni nei Paesi di intervento;
  • Capacità di lavorare in gruppo in termini di pianificazione e controllo;
  • Spiccato interesse e motivazione per il settore Non Profit.

Inviare la propria candidatura entro il 21/05/2023 a: direzione@apurimac.it citando nell’oggetto il codice admin 01/2023 e allegando:

  • CV aggiornato con l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali;
  • lettera di presentazione e motivazione;
  • indicazione di almeno 3 referenze, con e-mail e telefono.

Ringraziando anticipatamente per l’interesse, informiamo i candidati che per ragioni organizzative saranno contattati solamente coloro che rispondono ai requisiti richiesti e che saranno invitati a partecipare alle successive tappe del processo di selezione.

LINK ALLA VACANCY


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