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CMSR – Project Manager – Tanzania

CMSR – Centro Mondialità Sviluppo Reciproco sta selezionando un/a Project Manager espatriato da inserire nella sua operatività in Tanzania . Durata 24 mesi. Scadenza candidature 03/05/2023

SEDE DI LAVORO: Dodoma, con riferimento alla sede del partner CMSR-TZ

DISPONIBILITÀ: maggio-giugno 2023

DURATA: 24 mesi. Primo contratto 12 mesi, inclusi 3 mesi di prova (prorogabile per le successive annualità).

CONTRATTO E COMPENSO INDICATIVO: contratto di collaborazione a progetto. Il compenso sarà definito sulla base di profilo Senior, l’esperienza della persona selezionata ed in accordo con i criteri interni applicati dalla politica salariale del CMSR e con il piano finanziario di progetto approvato

SCADENZA PRESENTAZIONE: 3 maggio 2023

PER DICHIARAZIONE INTERESSE INVIARE CV FORMATO EUROPEO E LETTERA DI MOTIVAZIONE CON INDICAZIONE DI ALMENO DUE REFERENTI A alberto@cmsr.org oggetto “Selezione Project Manager Espatriato – Dodoma, Tanzania”

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

La posizione si inquadra nel progetto IMaNHC Improving Maternal and Neonatal Healthcare: Migliorare le cure materno-neonatali nelle regioni di Dodoma e Zanzibar in Tanzania attraverso sinergie e scambio di buone pratiche a valere sul Bando affidato per la realizzazione dell’Iniziativa “Creazione di una rete sanitaria in Kenya, Tanzania e Uganda” promosso dalla sede AICS Nairobi. L’iniziativa ha l’obiettivo generale di sostenere le autorità sanitarie nei Paesi di intervento nel raggiungere l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 3.8.

Il progetto si rivolge alle strutture sanitarie selezionate della Tanzania (Dodoma e Zanzibar) con un focus particolare sulla salute materno neonatale. Le azioni previste mirano al raggiungimento dei seguenti risultati: formare lo staff sanitario selezionato in ambito di assistenza a donne e bambini ed emergenza ostetrica e neonatale in Tanzania e distribuire ed installare l’equipaggiamento necessario nelle strutture sanitarie target in Tanzania.

PRINCIPALI TERMINI DI RIFERIMENTO

Gestione del Progetto: principali compiti:

  • formulazione dei Piani Operativi Annuali;
  • pianificazione, coordinamento e implementazione delle attività di progetto, nel rispetto delle procedure del soggetto esecutore e del donatore;
  • gestione del progetto: analisi delle corrette imputazioni delle voci di spesa secondo la natura delle attività, supervisione del budget, controllo dei piani finanziari e di spesa.
  • impostazione di un piano di monitoraggio delle attività di progetto e coordinamento con i responsabili in Italia;
  • redazione di rapporti periodici tecnici e amministrativi sull’andamento del progetto secondo le scadenze interne dell’associazione e le scadenze del programma;
  • coordinamento con i partner italiani e con i partner locali attraverso un flusso costante di informazione e di scambio al fine di favorire una sinergia effettiva tra i due territori, in costante coordinamento con l’Ente Capofila;
  • partecipazione al kick off e final meeting (Kenya, Tanzania o Uganda) e agli incontri regionali di supervisione;
  • monitoraggio sull’andamento e sulla gestione del progetto e verifica della qualità dell’esecuzione, in accordo con il Memorandum of Understanding siglato dai partner.

CAPACITÀ E COMPETENZE RICHIESTE

Capacità e competenze necessarie:

  • almeno 3 anni di esperienza professionale nella gestione di progetti di cooperazione, programmazione strategica, operativa e gestionale di programmi AICS/UE, con competenze nel settore sanitario;
  • buone capacità di analisi e di comparazione tra sistemi territoriali diversi e sviluppata attitudine all’approfondimento di competenze tecniche interdisciplinari negli ambiti tematici del progetto;
  • Titolo di studio in economia, scienze sociali, cooperazione internazionale e/o affini, con 3 anni trascorsi dal rilascio dello stesso, oppure studi in professioni sanitarie con esperienza pregressa in Cooperazione Sanitaria Internazionale,
  • buone competenze relazionali con i donatori governativi ed i livelli dirigenziali delle istituzioni governative locali;
  • ottima capacità nel relazionarsi con stakeholder e partners locali;
  • ottime capacità di comunicazione scritta e orale in Inglese (C1);
  • capacità di utilizzare i principali strumenti informatici (pacchetto Office);
  • ottima capacità di lavorare per obiettivi e per priorità, nonché attitudine al problem solving;
  • buona capacità di comunicazione e di relazione, di redazione di report tecnici;
  • ottime capacità di lavorare in team e di relazionarsi con interlocutori provenienti da contesti socio-economici e culturali diversi;
  • capacità di lavorare in condizioni di lavoro stressanti e con scadenze ravvicinate;

Capacità e competenze preferenziali:

  • esperienza e conoscenza della Tanzania e dei Paesi dell’Africa Orientale;
  • esperienza professionale nella gestione di progetti sanitari;
  • conoscenze nell’ambito della salute materno-neonatale
  • laurea di secondo livello e/o master degree in Pubblica Amministrazione e/o studi sulla cooperazione allo sviluppo;
  • esperienza nella gestione di network per l’implementazione di progetti regionali;
  • conoscenza della lingua Swahili

Competenze trasversali rilevanti

  • Capacità analisi e di risoluzione dei problemi
  • Capacità di adattamento al contesto locale
  • Capacità di interfacciarsi con partner locali e governativi.
  • Negoziazione

Nel CV si prega di specificare per ogni esperienza riportata il volume di budget gestito, il donor ed il numero di risorse umane coordinate nonché 2 referenze.

MODALITÀ DI SELEZIONE

I CV ricevuti verranno pre-selezionati sulla base della coerenza con il profilo richiesto. I candidati selezionati potranno essere chiamati per le prove di selezione a partire dal giorno successivo alla data di ricevimento del CV. Le prove di selezione si svolgeranno presso la sede di Livorno e saranno effettuate attraverso colloqui individuali e/o prove scritte. Le selezioni si svolgeranno entro il 28 maggio 2023.

CMSR si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere, riaprire i termini o revocare la presente procedura di selezione qualora se ne riveli la necessità o l’opportunità.

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. Verranno esaminati i curriculum contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs.196/2003.


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