ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

EMERGENCY – Hospital Manager – Uganda

EMERGENCY ONG ONLUS sta selezionando un/a Hospital Manager da inserire nella sua operatività in Uganda. Durata 6 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 31/07/2023

EMERGENCY è un’associazione indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. EMERGENCY costruisce e gestisce le strutture ospedaliere all’interno delle quali opera e forma il personale locale al fine di renderlo autonomo.

Pratichiamo una medicina basata sui diritti umani e chiediamo una sanità basata sull’equità, sulla qualità e sulla responsabilità sociale.

Paese: Uganda, Centro di chirurgia pediatrica di Entebbe

TIPOLOGIA DI CONTRATTO: Contratto di collaborazione retribuito (durata minima 6 mesi, con prospettive di continuità)

L’Hospital Manager svolge un ruolo di coordinamento e raccordo dei dipartimenti tecnici e logistici all’interno dell’Ospedale facendosi garante del rispetto degli standard di qualità e della corretta applicazione dei protocolli adottati dall’Organizzazione, in stretta collaborazione con la Divisione Medica. Implementa e partecipa allo sviluppo di una politica di gestione dell’ospedale che abbraccia struttura, processi e cultura organizzativa.

L’Hospital Manager risponde direttamente al Medical Coordinator del Centro e al Desk Logistics & Supply del Field Operations Department (FOD). Si interfaccia funzionalmente con i Desk di riferimento del FOD, ciascuno per la rispettiva area di competenza. Lavora a stretto contatto e sotto la supervisione della Divisione Medica nell’ottica di assicurare una pronta ed adeguata risposta alle necessità dell’Ospedale.

A lui riportano direttamente i Responsabili dei seguenti Dipartimenti:

– Logistics & Supply

– Technical

– IT

COMPITI E RESPONSABILITÀ

I principali compiti e responsabilità dell’Hospital Manager sono:

– Coordinare tutte le attività dei dipartimenti a suo diretto riporto, sia quelle di natura ordinaria che straordinaria. Ciò include il monitoraggio delle attività di manutenzione in materia di construction, energia (fonti e distribuzione), HVAC/CVC, acqua e impianti igienico-sanitari e relative tipologie di scarichi, IT, attrezzature e sistemi di supporto alla gestione dei rifiuti medici, pericolosi e generici/riciclabili, della catena del freddo, della lavanderia, dei sistemi di generazione e distribuzione dei gas medicali.

– Garantire l’applicazione delle misure di prevenzione degli incendi e di altre misure di sicurezza (sicurezza degli alimenti, elettrica, radioprotezione, igiene e sicurezza sul lavoro) coerentemente a quanto previsto da leggi/regolamenti nazionali.

– Garantire l’implementazione delle Security Policies stabilite dall’HQ e dal Country Director.

– Pianificare nuovi lavori (adattamento della struttura dell’Ospedale e a nuovi programmi e/o al differente orientamento dei programmi in essere) e fornire un supporto diretto nell’allestimento durante la fase di messa in funzione di nuove strutture sanitarie.

– Organizzare e gestire diversi strumenti di manutenzione (preventiva e correttiva).

– Garantire la corretta gestione delle forniture ospedaliere, dall’ordine alla gestione delle scorte e alla distribuzione.

– Garantire il corretto funzionamento degli impianti e delle infrastrutture ospedaliere (sia in fase di installazione che di manutenzione e/o sviluppo).

– Assicurare l’erogazione quotidiana di servizi ausiliari di qualità (lavanderia, igiene dell’ospedale, cucina etc.) in linea con gli standard di EMERGENCY.

– Partecipare alla stesura e al monitoraggio del budget relativo alle attività tecniche e logistiche con il supporto dell’amministratore di progetto. Laddove necessario, l’HM sarà chiamato a presentare al FOD un prospetto relativo alle spese da sostenere in vista di nuovi lavori e/o ampliamento delle attività.

– Garantire, in collaborazione con il Desk Logistics & Supply, un adeguato servizio di approvvigionamento di tutti i prodotti tecnici, farmaceutici/biomedicali, materiali e prodotti di consumo. Collaborare alla scrittura e gestione dei piani di spedizione, relazionarsi con gli spedizionieri, contribuire alla preparazione della documentazione di trasporto e alla relativa gestione pratiche doganali nei progetti.

– Assicurare una corretta gestione di tutti i magazzini all’interno del progetto in termini fisici e contabili (ad eccezione della Farmacia Ospedaliera).

In particolare l’HM sarà responsabile:

• Della realizzazione degli inventari, del monitoraggio, raccolta e analisi degli indicatori logistici di competenza e della produzione della relativa reportistica (es. reportistica magazzino);

• delle attività di Handling del magazzino Italia (stoccaggio e manutenzione merce, movimentazione, picking, attività di trasformazione);

• della gestione delle infrastrutture (anche IT), della flotta di mezzi-attrezzature a disposizione e del refill di tutto il materiale necessario alla corretta implementazione delle attività di magazzino.

– Gestire la flotta mezzi di EMERGENCY e seguirne la relativa manutenzione.

– Garantire la creazione e il monitoraggio di un sistema di gestione dei dati (consumi, manutenzioni, inventario etc.) relativi alle aree di sua competenza.

– Sviluppare metodologie, strumenti di valutazione e indicatori qualitativi e quantitativi per la gestione degli ospedali.

– Produrre report sulle attività per condividere con i Desk di competenza lo stato dell’arte della gestione ospedaliera e fare proposte tecniche e/o organizzative nell’ottica di migliorarne il funzionamento.

In stretta collaborazione con i Responsabili di Dipartimento e il Field HR Manager, l’Hospital Manager dovrà:

– Guidare e gestire il team non sanitario, identificando gli obiettivi del lavoro e dettandone le priorità;

– Pianificare e supervisionare le risorse, ovvero:

• Partecipare al processo di reclutamento e assumere il personale locale secondo le leggi e le procedure nazionali in materia di lavoro;

• Formare continuamente lo staff ed identificare figure idonee a ricoprire posizioni di responsabilità;

• Valutare periodicamente le prestazioni e restituire feedback in un’ottica di sviluppo del personale e di efficace comunicazione interna al team.

REQUISITI SPECIFICI

– Laurea in Ingegneria/Facility Management o simili e/o consolidata esperienza professionale nella gestione di strutture, processi e gruppi di lavoro

– Buona preparazione tecnico – gestionale

– Approccio metodico, eccellente capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro

– Ottime doti comunicative e di negoziazione

– Doti di leadership e capacità di formare il team

– Buone capacità di redazione di reportistica e analisi

– Buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato livello minimo B2)

– L’esperienza con altre ONG in paesi in via di sviluppo è considerata un plus.

Disclosure pursuant to EU Regulation 2016/679 (GDPR)

EMERGENCY ONG Onlus, with headquarters in Via Santa Croce 19, 20122 Milan (MI) – Italy, is Data Controller under EU Regulation 2016/679 (‘GDPR’). Personal data will be processed for the purposes of seeking, selecting and managing hired personnel only by authorised staff and possibly disclosed to third parties who may be appointed as Data Processors. Personal data will be stored for no longer than necessary for the aforementioned purposes without prejudice to any other rights under, obligations or protection means provided by Law. Data subjects can exercise their rights under Art. 15 et seq. of the GDPR mailing at privacy@emergency.it.

The Data Protection Officer appointed by the Controller is Mr. Nicola Tarantino, who can be mailed at dpo@emergency.it.

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *