FONDAZIONE THINK TANK ECCO ETS sta selezionando un/a Executive Assistant – Addetto/a ai processi amministrativi e contabili da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo indet. Scadenza candidature 19/05/2023
OFFERTA DI LAVORO
POSIZIONE / Executive Assistant – Addetto/a ai processi amministrativi e contabili
COINVOLGIMENTO / da 30 ore a full time
TIPOLOGIA CONTRATTO / da definire con possibilità di contratto a tempo indeterminato
COMPENSO / retribuzione annuale a seconda dell’esperienza a partire da 25klordi
TEMPI / prima disponibilità
SEDE DI LAVORO / sede di Milano
REALTÀ DI LAVORO
ECCO, il think tank italiano indipendente per il clima, cerca personale per una posizione di Executive Assistant – Addetto/a ai processi amministrativi e contabili.
ECCO è un’organizzazione senza fini di lucro, nata a inizio 2021, registrata come Fondazione ed Ente del Terzo Settore, non legata a interessi privati e finanziata esclusivamente da risorse filantropiche e pubbliche. La missione è lavorare nell’interesse pubblico per accelerare l’azione per il clima con un raggio d’azione nazionale, europeo e globale. ECCO è un gruppo di esperti che lavora in modo dinamico e collaborativo per sviluppare analisi interdisciplinari basate sui fatti e l’evidenza scientifica, soluzioni e strategie trasformative per il clima, creare nuove narrative e costruire il consenso per un’azione climatica efficace e tempestiva.
RESPONSABILITÀ E OBIETTIVI DI LAVORO
ECCO cerca un/a candidato/a con un’esperienza di almeno 2 anni in posizioni amministrative, organizzative, contabili. In particolare, le attività consistono in:
Gestire le agende dell’organizzazione (Direttori, senior management team, eventi collettivi, coordinamento agende staff) sia per impegni individuali che collettivi;
Svolgere attività amministrative relative alla gestione degli uffici di Milano e Roma, degli spazi, degli acquisti e delle utenze;
Supporto all’organizzazione di eventi, gestione logistica, gestione inviti;
Gestione dei servizi informatici e di rete dell’organizzazione, inclusa l’archiviazione e la registrazione dei documenti, la gestione del crm, il supporto allo staff nell’uso di programmi gestionali;
Organizzazione e supervisione dei viaggi e degli spostamenti dello staff e direttori;
Supporto alla rendicontazione di progetti: reportistica a donatori e finanziatori;
Attività di contabilità per centri di costo.
COMPETENZE RICHIESTE ED ESPERIENZA
2 anni di esperienza professionale nel ruolo
Forte capacità organizzativa nel lavoro e nella gestione degli strumenti informatici (organizzazione cartelle, contabilità, gestionale);
Buone capacità di gestione logistica delle attività, quali ad esempio la programmazione e la gestione di un evento;
Conoscenze contabili (contabilità generale e analitica) e di rendicontazione di progetto, capacità avanzate di Excel;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Ottima capacità di interazione con i colleghi, di lavoro di squadra, di pensiero sistemico, multidisciplinare e creativo e capacità di apprendimento rapido;
Capacità organizzative di coordinazione, relazionali e di problem solving;
Capacità di comunicare, internamente ed esternamente, in modo chiaro e semplice;
Proattività, energia e buona predisposizione al lavoro;
Motivazione personale, sensibilità e interesse, cultura del confronto e multi-disciplinarità, positività, flessibilità e passione per raggiungere i risultati per l’azione climatica.
CANDIDATURA
Candidati e lavora con noi scrivendo a jobs@eccoclimate.org con oggetto “Executive Assistant” entro il 19 Maggio, allegando il CV di massimo 2 pagine e una pagina motivazionale sul ruolo in oggetto e sul perché sei la figura migliore per questa posizione.
Solo le candidature che riflettono i requisiti e le competenze saranno prese in considerazione. Dato l’elevato numero delle candidature non assicuriamo una risposta a tutte ma solo a quelle che accederanno al primo colloquio.