EMERGENCY ONG ONLUS sta selezionando un/a Addetto/a alla contabilità generale da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 28/05/2023
PAESE: Italia
TIPOLOGIA DI CONTRATTO: contratto a tempo determinato di un anno – RAL 25 mila euro. Inizio collaborazione: Giugno 2023.
REQUISITI FONDAMENTALI: diploma/laurea ad indirizzo economico-aziendale; pregressa esperienza di almeno 5 anni nel ruolo.
L’Addetto/a alla contabilità generale sarà inserito presso il Dipartimento Amministrativo della sede di Milano. Riporterà direttamente alla Direttrice Amministrativa e lavorerà in sinergia con gli altri colleghi dell’ufficio.
L’Addetto/a alla contabilità si occuperà di:
- Fatturazione attiva: emissione delle fatture a fronte dell’attività commerciale dell’associazione (circa 300 fatture annue).
- Contabilità del ciclo passivo: gestirà la registrazione delle fatture e l’anagrafica fornitori e redigerà le scritture contabili della porzione di fornitori assegnata
- Registrazione contabile carte di credito e rimborsi spese
COMPITI E RESPONSABILITA’
Nello specifico, l’Addetto/a alla contabilità generale dovrà:
- Occuparsi dell’emissione delle fatture attive relative all’attività commerciale dell’Associazione soprattutto in occasione dell’apertura dei negozi di Natale;
- Provvedere al controllo sul sistema amministrativo/gestionale degli ordini di acquisto autorizzati dai Responsabili di riferimento per la porzione di fornitori assegnata;
- Verificare la conformità delle fatture passive relative ai fornitori assegnati rispetto ai beni/servizi consegnati ed agli accordi pattuiti, provvedendo alla loro successiva registrazione in contabilità;
- Gestire l’anagrafica fornitori per i dati fiscali inserendo ed aggiornando i dati anagrafici a sistema;
- Registrare le fatture passive con le corrette imputazioni IVA e contabilità gestionale;
- Gestire lo scadenzario delle fatture passive al fine di poter proporre al Responsabile di funzione i pagamenti da effettuare;
- Registrare le operazioni a valere sulle carte di credito in uso per le attività dell’associazione.
REQUISITI RICHIESTI
- Diploma in ragioneria e/o Laurea in Economia e Commercio o ad indirizzo economico-aziendale;
- Conoscenza approfondita dei principi che governano la contabilità generale e fiscale di impresa;
- Esperienza analoga di almeno 5 anni in contesti strutturati;
- Precisione, affidabilità e predisposizione a lavorare in gruppo;
- Buona conoscenza del pacchetto office (in particolare Excel).
- Costituisce titolo preferenziale conoscenza pacchetto di tesoreria Doc Finance e Business Central di Microsoft.