ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

SCALABRINIAN FOUNDATION – Contabile Progetti – Italia

SCALABRINIAN FOUNDATION sta selezionando un/a Contabile Progetti – Italia da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Da definire Scadenza candidature 17/06/2023

Sede di lavoro: Roma con possibili missioni all’estero.
Durata prevista: 1 anno rinnovabile
Inizio collaborazione: appena possibile
Tipologia contrattuale: co.co.co o Partita I.V.A.
Livello retributivo: da definire in base all’esperienza

La persona entrerà a far parte del team dell’ufficio progettazione della Fondazione Scalabriniana. Si dedicherà alla gestione contabile della Fondazione e dei progetti nazionali ed internazionali gestiti in cooperazione tra la Fondazione e le 13 organizzazioni con sede in 10 Paesi del mondo.

Funzioni: contabilità della Fondazione, co-stesura budget progetti con il team progettazione, pianificazione economica delle spese secondo i progetti e le linee guida dei donatori, rendicontazione e monitoraggio delle spese secondo le procedure della
Fondazione ed i modelli previsti dai donatori; monitoraggio flussi spesa e verifica congruenza al budget;

REQUISITI RICHIESTI
• Titolo di studio: preferibile Laurea in economia o amministrazione aziendale o diploma ragioneria.
• Esperienza pregressa: almeno 2 anni di esperienza nella gestione contabile ed amministrativa di progetti in Italia finanziati da enti pubblici e privati.
• Esperienza pregressa: almeno 1 anno di esperienza nella gestione contabile ed amministrativa di progetti all’estero finanziati da enti pubblici e privati.

Si valuteranno candidati con altri titoli di studio purché in possesso di una buona esperienza professionale in ambito contabile ed amministrativo
• Buone capacità di lavorare in team, relazionali e di comunicazione
• Buona conoscenza della lingua inglese
• Buona conoscenza della lingua spagnola

Principali compiti e finalità

Il/la collaboratore/trice si occuperà di:
• Gestione della contabilità della Fondazione ai fini di un bilancio trasparente Stesure budget secondo una pianificazione delle spese ed in rispetto dei modelli dei diversi donatori.
• Rendicontazione e monitoraggio delle spese dei progetti nazionali ed internazionali secondo un piano di gestione complessivo e secondo gli accordi di progetto previsti dai donatori.
• Rendicontazione e monitoraggio delle spese relative al Servizio Civile Universale
• Supporto nell’edizione di strumenti di monitoraggio interni per monitorare scadenze, spese e bisogni delle organizzazioni della Fondazione.
• Sostenere i referenti progetto nelle attività di budgeting per nuovi progetti.
• Sostegno operativo alla redazione di report in italiano, spagnolo ed inglese e di altra documentazione ufficiale in ambito contabile(fotocopie, scansioni, etc.)

Inviare la propria candidatura entro il 17/06/2023 al seguente indirizzo: info@scalabrinianfoundation.org specificando nell’oggetto “Amministrativo  Contabile FS ” includendo i seguenti allegati:
– Lettera di presentazione/motivazione
– CV aggiornato, contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs.196/2003Indicare almeno 1 referenza con e-mail e telefono .
Saranno contattati solo i candidati preselezionati. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *