ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AICS – Coordinatore Settore / Capo Programma – Senegal

AICS sede di DAKAR sta selezionando un/a Coordinatore Settore Sviluppo Umano – Capo Programma da inserire nella sua operatività in Senegal. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 16/06/2023

Figura professionale richiesta:  Coordinatore Settore Sviluppo Umano – Capo Programma PADESS

Sede di lavoro: Sede Estera AICS Dakar

Durata: 12 mesi (prorogabili) comprensivi di un periodo di prova di 60 giorni

Inizio incarico: Agosto 2023

Obiettivo dell’incarico: Assicurare il coordinamento del programma PADESS e la corretta gestione dei programmi finanziati dalla sede AICS Dakar nel settore dello sviluppo umano

Descrizione dell’incarico: L’Esperto dovrà assistere il Titolare della sede AICS di Dakar nello svolgimento delle seguenti attività:

a) Assistere il Ministero della Donna e della Famiglia nella esecuzione del Programma PADESS e nella gestione tecnica e finanziaria delle iniziative di competenza;
b) Contribuire alla predisposizione dei Piani annuali di attività, di spesa e alla verifica dei rapporti redatti dall’Unità di Gestione del programma;
c) Partecipare agli organi di gestione e coordinamento del programma, alle missioni sul campo ed assicurare il coordinamento degli attori istituzionali e della società civile coinvolti;
d) Assicurare il corretto monitoraggio, e controllo del regolare svolgimento delle attività previste, predisponendo rapporti informativi sullo stato di avanzamento e la redazione delle note operative;
e) Rappresentare il Direttore della AICS Dakar ai tavoli di coordinamento tra i principali partner tecnico-finanziari presenti in Senegal;
f) Collaborare con le organizzazioni internazionali rappresentate nei Paesi di competenza (delegazione UE, agenzie ONU,), e con gli altri responsabili di programmi finanziati dalla Cooperazione Italiana per la definizione e l’implementazione di specifiche attività;
g) Coadiuvare l’ufficio amministrativo nella preparazione delle procedure di gara per l’acquisto di beni/servizi e la realizzazione di lavori per i quali la Sede estera è stazione appaltante, sulla base delle procedure individuate dal D.M. 192 del 02.11.2017 e assistendo la Sede estera in 
qualità di RUP;
h) Fornire assistenza nelle attività di programmazione annuale della Sede
i) Assicurare la corretta programmazione e gestione delle attività a valere su eventuali fondi a gestione diretta settoriali;
j) Redigere le proposte di finanziamento e garantire la revisione delle proposte di progetto e l’analisi di rapporti periodici d’attività e piani finanziari;
k) Svolgere ogni altro compito o attività ritenuta necessaria dal Titolare della Sede AICS Dakar. L’Esperto sarà inoltre referente per il coordinamento delle seguenti iniziative: 
a) Programma di miglioramento della salute dei giovani per valorizzare il dividendo demografico YE4DD AID 12138;
b) Programma dello Sviluppo delle potenzialità locali in Africa Occidentale MDP AID 12705.

Le domande di partecipazione alla selezione, debitamente firmate, ed i relativi allegati devono pervenire, a pena esclusione, in formato non modificabile (pdf), entro e non oltre le ore 12.00 (ora di Dakar) del 16/06/2023 al seguente indirizzo di posta elettronica dakar@pec.aics.gov.it.  L’email dovrà avere come oggetto il codice 08/DAKAR/2023.

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *