ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

EMERGENCY – Amministratore Sudan – Sudan

EMERGENCY ONG ONLUS sta selezionando un/a Amministratore da inserire nella sua operatività in Sudan. Durata 6 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 30/06/2023

PAESE Sudan

LINGUE RICHIESTE Inglese

TIPOLOGIA DI CONTRATTO Contratto di collaborazione – retribuito (6 mesi)

REQUISITI FONDAMENTALI Esperienza in gestione di cassa, riconciliazioni di cassa e banca mensili, gestione amministrativa delle risorse umane, contrattualistica e gestione dei fornitori

Il ruolo richiede la gestione e la responsabilità di tutti i processi amministrativi e contabili del progetto, in una situazione emergenziale. La ricerca ha carattere d’urgenza

CONTESTO E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO

Coordina, supervisiona e affianca lo staff nazionale non sanitario gestendo l’organizzazione del lavoro e l’addestramento sul campo di questi collaboratori (training on-the-job).
L’amministratore internazionale ha come figura responsabile di riferimento il Coordinatore del progetto, ma si interfaccia regolarmente con l’Ufficio Umanitario di EMERGENCY in Italia (HQ) per tutti gli ambiti di competenza.

COMPITI E RESPONSABILITÀ

Le principali responsabilità e mansioni sono:

  • garantire una corretta manutenzione dei documenti amministrativi e contabili del progetto, anche quella richiesta dai revisori o da eventuali donatori istituzionali;
  • assicurare una corretta gestione del denaro in cassa, dei conti correnti bancari e della relativa riconciliazione su base mensile;
  • assicurare una corretta gestione amministrativa dello staff nazionale (salari, contratti, ferie, permessi…);
  • preparare la reportistica mensile (cash flow, file di rendicontazione…) e presentarla puntualmente all’HQ, segnalando sempre eventuali scostamenti dai budget approvati;
  • collaborare con il Coordinatore del progetto e l’HQ in Italia alla redazione del budget annuale del progetto;
  • supportare il Coordinatore del progetto nella preparazione di proposte di finanziamento;
  • supportare il Coordinatore del progetto durante le fasi di audit da parte dei donatori istituzionali.

REQUISITI SPECIFICI

  • Diploma di Ragioneria o Perito Aziendale o Laurea in discipline economiche, politiche e internazionali;
  • minimo 2 anni di esperienza nel ruolo, maturata in contesti organizzativi profit o non profit;
  • preferibile esperienza pregressa in contesti emergenziali;
  • preferibile conoscenza delle linee e procedure di finanziamento dei principali donatori istituzionali (EU, MAECI, agenzie UN…);
  • esperienza in tenuta della prima nota di cassa;
  • esperienza nella gestione delle entrate e dei pagamenti;
  • esperienza nella riconciliazione dei conti bancari e di cassa.

DISPONIBILITÀ RICHIESTA

6 mesi di permanenza all’estero comprensivi di un periodo di ferie retribuite da effettuare al termine della missione in accordo con il Coordinatore del progetto.

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *