LVIA – ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE VOLONTARI LAICI sta selezionando un/a Amministratore/trice junior da inserire nella sua operatività in Burundi. Durata 6 mesi. Tipo contratto: Da definire Scadenza candidature 15/06/2023
DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE
Zona d’intervento: Province dell’est (e Bujumbura)
Settori di intervento: Gestione amministrativa della struttura LVIA in Burundi e dei contratti di sovvenzione finanziati dall’Unione Europea e dall’AICS
Ruolo: Supporto amministrativo
Sedi: Bujumbura, con missioni periodiche nelle sedi operative legate ai progetti in essere
La posizione riferisce a: Rappresentante Paese e Ufficio Amministrazione della sede centrale
Durata: 6 mesi (rinnovabili)
Data di partenza: Giugno/Luglio 2023
Svolgimento della selezione: Pre-selezione in remoto
Selezione e formazione pre-partenza a Cuneo a metà giugno 2023
PROFILO, FUNZIONI e RESPONSABILITA’ dell’AMMINISTRATORE
Requisiti richiesti
Esperienza pregressa: figura con almeno 2 anni di esperienza in gestione e amministrazione. Esperienza specifica nella gestione di programmi complessi multi-attore, che prevedono sovvenzioni a cascata e attività di capacity building. Precedente esperienza di amministrazione di progetti di cooperazione allo sviluppo consortili.
Esperienza specifica in programmi e contratti di sovvenzione UE e AICS.
Lingua: Ottima conoscenza della lingua francese.
Formazione accademica: Laurea quinquennale in economia, ingegneria gestionale, contabilità o affini
Conoscenze: Ottima conoscenza delle procedure UE e AICS. Padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica, ecc.).
Competenze:
– Capacità di gestione di staff espatriato e locale
– Figura dotata di equilibrio, senso della mediazione e capacità di problem solving
– Capacità di coordinamento e rafforzamento delle capacità delle entità partner
– Capacità di lavorare in situazioni di stress e sotto pressione
– Capacità di comunicazione e mediazione con istituzioni, enti pubblici, partner
– Capacità di visione e di sintesi
Requisiti Preferenziali: La conoscenza del contesto istituzionale ed amministrativo dei Paesi della Regione dei Grandi Laghi, in particolare del Burundi.
Funzioni e responsabilità dell’Amministratore
Gestione finanziaria dei contratti di sovvenzione stipulati con l’Unione Europea e l’AICS
Gestione gare d’appalto, acquisti e pagamenti previsti dai contratti di sovvenzione
Supervisione del sistema contabile di gestione dei progetti
Elaborazione dei rapporti finanziari e preparazione delle verifiche contabili esterne (audit)
Supervisione ed assistenza amministrativa alle entità partner.
INVIARE C.V. in italiano, con lettera motivazionale, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (Reg.UE 2016/679 – GDPR) entro il 15 giugno 2023 a: formazione@lvia.it (indicare nell’oggetto: “Call Admin junior Burundi”).