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ACRA – Desk Amministrativo sede – Italia

FONDAZIONE ACRA sta selezionando un/a Desk Amministrativo di sede da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 05/08/2023

ACRA, ONG laica e indipendente, sta raccogliendo candidature per il ruolo di Desk Amministrativo per la sede di Milano.

Ruolo: Desk Amministrativo

Sede di lavoro: sede di Milano, con frequenti trasferte sul terreno

Data di inizio: Settembre 2023

Contratto: contratto a tempo determinato di 1 anno, trasformabile in contratto a tempo indeterminato

Disponibilità: full-time (40h settimanali). ACRA implementa una politica di conciliazione dei tempi di vita professionale e personale del suo staff. Per i dipendenti sono previste flessibilità oraria in entrata/uscita ed un programma di Smartworking con 2 giorni a settimana di lavoro agile.

Stipendio: in funzione dell’esperienza

Persona di riferimento: Responsabile settore amministrazione

Compiti principali e responsabilità del candidato/a:

  • Supervisione amministrativa in fase di redazione di budget e varianti di budget
  • Predisposizione della rendicontazione agli enti finanziatori delle spese sostenute
  • Coordinamento amministrativo e finanziario in termini di donatori, partner di progetto, risorse umane, per i paesi dell’area geografica assegnata
  • Supporto e gestione degli amministratori espatriati e locali nei paesi nell’impostazione e nella predisposizione delle contabilità di progetto e di coordinamento
  • Formazione amministrativa ad amministratori, capi-progetto, staff espatriato e locale
  • Monitoraggio costante della corretta tenuta della contabilità dei progetti e del coordinamento
  • Gestione diretta dei rapporti con partner ed enti finanziatori in Italia in relazione alle problematiche amministrative e supervisione della gestione dei rapporti con partner locali da parte del personale locale
  • Svolgimento di missioni amministrative regolari e periodiche di verifica nei paesi
  • Supporto al Responsabile dell’amministrazione nell’elaborazione dei dati ricevuti dagli Amministratori paese e necessari per le valutazioni di sostenibilità e congruità da parte della sede, nonché per la redazione del bilancio d’esercizio
  • Responsabilità della corretta tenuta e archiviazione della documentazione amministrativa dei progetti in Italia
  • Supporto ai desk gestionali, allo staff di coordinamento amministrativo nei Paesi ed al responsabile Amministrazione in termini di risoluzione di problematiche amministrative, relazione con Partner e finanziatori, monitoraggio dell’andamento amministrativo dei progetti, redazione di budget, rendicontazioni e audit, procurement e acquisti, sviluppo del software contabile ACRA.

Qualifiche e competenze richieste:

  • Almeno 3 anni di esperienza in amministrazione e rendicontazione di progetti di cooperazione internazionale finanziati da UE, AICS, Nazioni Unite e altri donatori istituzionali;
  • Conoscenza approfondita delle procedure di rendicontazione dei principali donors istituzionali, in particolare UE e AICS;
  • Motivazione e buone capacità di movimento nell’ambito di una burocrazia complessa;
  • Conoscenza delle procedure di procurement previste dalle linee guida UE;
  • Ottima conoscenza del francese, e di una seconda lingua tra inglese/spagnolo/ portoghese
  • Ottime conoscenze informatiche (office, excel, internet, software contabili e applicativi per la gestione di progetto).
  • Disponibilità e capacità a lavorare in team e predisposizione ai rapporti interpersonali
  • Sono richieste precisione, affidabilità, autonomia e flessibilità
  • È richiesta la disponibilità a frequenti spostamenti all’estero nei paesi di intervento per trasferte e missioni

Requisiti preferenziali:

  • Laurea in economia e materie affini
  • Esperienza sul terreno in ruoli amministrativi

Contatti:

Si prega di inviare la propria candidatura, entro il 04/08/2023, includendo:

  • CV aggiornato;
  • Lettera motivazionale di presentazione;
  • Indicazione di almeno 2 referenze con email e telefono,

Segnalando nell’oggetto “DESK_AMM_23” al Settore risorse umane di ACRA e-mail: selezione@acra.it

LINK ALLA VACANCY


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