ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Inserimento dati 2022, diamoci una scadenza!

Open Cooperazione festeggia 10 anni dalla prima raccolta di Open data di trasparenza delle ONG italiane. Anche quest’anno siamo arrivati all’appuntamento annuale dedicato all’inserimento dei dati di trasparenza che grazie al contributo di tantissime organizzazioni continua a crescere ed arricchirsi di informazioni importanti.

Da metà giugno è partito l’inserimento dei dati di trasparenza relativi all’anno 2022 con un po’ di novità rispetto agli anni precedenti, alla luce delle nuove disposizioni in materia di trasparenza contenute nella riforma del Terzo Settore con le indicazioni sul Bilancio Sociale suggerite dalle linee guida ministeriali. 

Per permettere un’aggregazione di dati puntuale che vorremmo presentare in autunno, vi chiediamo di inserirli ENTRO il prossimo 24 settembre 2023.

Alla luce delle disposizioni in materia di trasparenza che sono contenute nella riforma del Terzo Settore, l’anno scorso abbiamo inaugurato una nuova modalità di inserimento dei dati allineata con le indicazioni sul Bilancio Sociale e con la struttura suggerita dalle linee guida ministeriali. Il dataset da compilare con i dati 2022 non presenta quindi variazioni e consolida la riorganizzazione complessiva effettuata. Restano validi tutti gli account e le modalità di accesso oltre che tutti i dati precedentemente inseriti. I dati sono suddivisi nelle seguenti schede:

  1. INFORMAZIONI ENTE
  2. STRUTTURA, GOVERNO E AMMINISTRAZIONE
  3. RISORSE UMANE
  4. OBIETTIVI E ATTIVITÀ
  5. SITUAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA

Contestualmente all’inserimento dei dati 2022 invitiamo le organizzazioni a ricontrollare e compilare i dati anagrafici nelle nuove schede 1 (Informazioni ente) e 2 (Struttura, governo e amministrazione) e completare eventuali dati mancanti nel 2021. Per le organizzazioni che avessero saltato l’inserimento dei dati 2021, resta possibile inserirli in ogni momento. Non è possibile invece modificare e/o integrare i dati degli anni precedenti al 2021.

Vai all’inserimento dati 2022


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *