EDUCAID sta selezionando un/a Capo Progetto Emergenza da inserire nella sua operatività in Palestina. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 15/09/2023
CAPO PROGETTO – INIZIATIVA DI EMERGENZA A GERUSALEMME EST – PALESTINA
Luogo: Gerusalemme Est (implementazione delle attività e ufficio regionale EducAid) e Cisgiordania (ufficio nazionale EducAid, Ramallah), Palestina.
Data d’inizio ipotizzata: Ottobre 2023
Tipo di contratto offerto: contratto di collaborazione a progetto
Durata del contratto: 12 mesi rinnovabile (con 2 mesi di prova)
Donatore: AICS
Scadenza per l’invio delle candidature: 15 Settembre 2023 (l’organizzazione si riserva di chiudere prima la selezione qualora venga individuata una candidatura adatta alla posizione)
TIPO DI PROGETTO: intervento di emergenza sui temi della disabilità e dell’educazione inclusiva a Gerusalemme. Per ciò che concerne l’attività di coordinamento, il progetto prevede due figure espatriate, una in capo ad EducAid (capofila) ed una in capo all’OSC partner.
ESPERIENZA PREGRESSA: Comprovata esperienza nella gestione di progetti di cooperazione internazionale (in particolare finanziati con fondi AICS emergenza) in ambito psico-sociale con particolare riferimento alle tematiche “inclusive education”, “disability” e “gender”. Conoscenza approfondita del contesto palestinese e, in particolare della Striscia di Gaza.
TITOLO DI STUDIO (preferenziali): Laurea, Master; sono requisiti preferenziali l’esperienza pregressa e la competenza nel campo della disabilità (in particolare la conoscenza degli approcci innovativi che discendono dalla CRPD).
Sono apprezzate le capacità comunicative e di documentazione, l’utilizzo dei social media, la fotografia.
CARATTERISTICHE PERSONALI:
- Ottime capacità di project management;
- Buone capacità di lavorare in contesti istituzionali;
- Spiccate capacità di relazione e negoziazione con gli stakeholders locali;
- Capacità di problem-solving in situazioni complesse;
- Capacità di leadership e team building;
- Ottime capacità di adattamento a contesti difficili;
- Capacità di lavorare per obiettivi anche in situazioni di stress.
LINGUA: Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua araba.
COMPETENZE INFORMATICHE: uso del pacchetto Microsoft Office, navigazione internet, posta elettronica, utilizzo di piattaforme cloud;
Altre caratteristiche: È richiesto il possesso della Patente di guida;
Compiti e responsabilità:
- Responsabile del raggiungimento degli obiettivi del progetto;
- Gestione, coordinamento e monitoraggio di tutte le attività del progetto;
- Coordinamento e supervisione degli aspetti amministrativi e finanziari;
- Redazione dei rapporti periodici e consegna dei prodotti previsti;
- Promozione e sviluppo delle attività di EducAid nell’area di intervento;
- Supervisione e controllo della componente afferente alla OSC co-proponente.
Persone di riferimento: Rappresentate Paese in Palestina e Desk Officer in Italia (Rimini).
Contatti: Si prega di inviare la propria candidatura via e-mail all’indirizzo “candidature@educaid.it“, specificando nell’oggetto “IN.P.U.T.” e includendo: CV aggiornato e lettera di motivazione, includendo due referenze.