EMERGENCY ONG sta selezionando un/a Impiegato amministrativo – categorie protette da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 31/08/2023
L’impiegato/a amministrativo/a avrà un ruolo di supporto operativo (assistenza amministrativa, contabile e tecnica) trasversale ai Dipartimenti di Amministrazione, Raccolta Fondi e Coordinamento Volontari, con particolare focus sulle attività dei Negozi di Natale e degli Infoshop di EMERGENCY, nonché sulle campagne di piazza dell’Organizzazione.
La sede di lavoro potrà essere Roma o Milano.
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ
La figura ricercata si occuperà di:
- Gestione operativa di tutte le attività amministrative legate ai Negozi di Natale e agli Infoshop: si interfaccia con tutti i volontari coinvolti diventando un punto di riferimento per l’emissione fatture, pagamento IVA, gestione transazione e accrediti bancari, emissione scontrini.
- Supporto ai volontari per l’assistenza POS e carte di versamento durante campagne/eventi di piazza.
- Partecipazione alla formazione dei volontari in tema di gestione dei vari metodi di pagamento e risoluzione delle principali problematiche connesse.
- Potrà inoltre essere coinvolto nella gestione operativa di altre attività in supporto al team, oltre a dare seguito a tutte le attività di back-office necessarie ai processi che lo vedranno coinvolto.
- Supporto al Dipartimento Amministrativo relativo alle attività di implementazione del nuovo software gestionale.
REQUISITI SPECIFICI
- Iscrizione alle Cat. Protette (Art.18 Ex L.68/99).
- Diploma di ragioneria o equivalente
- Competenze amministrative e praticità nell’utilizzo di misuratori fiscali, POS, carte ed app di pagamento
- Ottima conoscenza di Microsoft Excel
- Proattività e problem solving,
- Ottime capacità organizzative;
- Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali e buone doti comunicative;
- Metodicità ed autonomia operativa;
- Disponibilità a lavorare nel weekend durante il periodo natalizio per rispondere a delle necessità correlate alle attività dei Negozi di Natale o per prender parte a specifiche iniziative che prevedano brevi trasferte sul territorio nazionale.