EMERGENCY ONG sta selezionando un/a Addetto alla Tesoreria da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 31/10/2023
L’Addetto/a di tesoreria sarà inserito/a presso il Dipartimento Amministrativo della sede di Milano. Riporterà direttamente alla Direttrice Amministrativa e lavorerà in sinergia con gli altri colleghi del Dipartimento, affiancando i colleghi dell’Ufficio Tesoreria che attualmente svolgono le attività di seguito elencate.
COMPITI E RESPONSABILITÀ
Nello specifico, la figura ricercata si occuperà di:
- gestione pagamenti fornitori/dipendenti Italia ed estero
- gestione incassi clienti
- rapporti operativi con gli Istituti di Credito e poste italiane
- riconciliazioni bancarie e quadrature conti transitori
- verifica condizioni e competenze trimestrali E/C bancari e successiva registrazione e/o contestazione
- supporto alla predisposizione della reportistica mensile (PFN, analisi dei flussi di cassa)
- gestione carte di credito corporate e carte di credito dipendenti
- gestione richieste revisori e/o sindaci
- attività di supporto alla Direttrice Amministrativa
REQUISITI RICHIESTI
- Diploma in ragioneria e/o Laurea in Economia e Commercio o ad indirizzo economico-aziendale;
- Conoscenza approfondita dei principi che governano le problematiche di tesoreria e la contabilità generale d’impresa
- Esperienza analoga di almeno 3 anni in contesti strutturati;
- Precisione, affidabilità e predisposizione a lavorare in gruppo;
- Buona conoscenza del pacchetto office (in particolare Excel).
- Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del pacchetto di tesoreria Doc Finance e Business Central di Microsoft.
Gli interessati devono compilare il form di candidatura selezionando “Addetto/a alla tesoreria”.