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FOCSIV – Responsabile settore amministrativo/contabile – Italia

FOCSIV sta selezionando un/a responsabile settore amministrativo/contabile da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Da definire Scadenza candidature 02/10/2023

Durata: 12 mesi rinnovabili.

Scadenza candidature: 2 ottobre 2023

Paese: Italia

Luogo di lavoro: ROMA

Settore: Amministrazione/Contabilità/Finanza

Anni di esperienza: 3-5 anni

Durata del contratto: 1 anno rinnovabile

Data di inizio: appena disponibile

Ruolo: Responsabile del settore amministrativo/contabile

Compiti:

  • Gestire il settore contabile e amministrativo dell’organizzazione (tenuta della contabilità generale e contabilità analitica, gestione della tesoreria e delle transazioni economiche e patrimoniali in base alla normativa vigente, effettuazione dei controlli contabili e riconciliazioni mensili, adempimenti normativi civilistici e fiscali)
  • Predisporre e verificare il bilancio d’esercizio annuale dell’organismo secondo le disposizioni del CTS, relazione con il tesoriere, i revisori esterni e l’organo di controllo interno
  • Elaborare e redigere il bilancio preventivo annuale e il cash flow e monitorarne l’andamento
  • Gestire il controllo di gestione assicurandone la coerenza con le risorse disponibili e la previsione di spesa
  • Sovraintendere e verificare la corretta applicazione delle procedure amministrative e finanziarie secondo quanto previsto dalle procedure interne della FOCSIV e dei diversi donatori.
  • Relazionarsi con lo studio di consulenza del lavoro esterno per gli adempimenti amministrativi e fiscali ordinari (gestione del flusso presenze ed assenze; buste paga; ritenute d’acconto, 770, IRAP
  • Gestire le donazioni attraverso un apposito software

Qualifiche e competenze specifiche:

  • diploma in Ragioneria o formazione universitaria in discipline economico-amministrative o esperienza equivalente;
  • esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo o in ruoli similari in contesti organizzativi complessi
  • preferibile esperienza previa in Organizzazioni Non Governative o Enti del Non Profit in amministrazione
  • conoscenza del sistema di contabilità in partita doppia
  • capacità di analisi e controllo dei dati
  • ottima padronanza del pacchetto Office e in particolare di Excel
  • Madrelingua italiana; preferibile conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
  • disponibilità a brevi missioni anche all’estero
  • capacità di coordinare e lavorare in gruppo in termini di pianificazione e controllo;
  • buona capacità di comunicazione e di relazione con gli esterni (soci e partner) ed interni (colleghi) per ottimizzare un ambiente di lavoro dinamico
  • interesse e motivazione per il lavoro nel settore Non Profit.

Inviare la propria candidatura entro il 2 ottobre 2023 a: focsiv@focsiv.it e coord.uffici@focsiv.it citando nell’oggetto il ruolo e allegando:

  • CV aggiornato in formato europeo con l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali;
  • lettera di presentazione e motivazione;
  • indicazione di almeno 2 persone per eventuali referenze, con e-mail e telefono.

LINK ALLA VACANCY


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