ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

PLAN INTERNATIONAL – Finance Officer – Italia

PLAN INTERNATIONAL ESPAÑA sta selezionando un/a Finance Officer Plan Italia da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 05/11/2023

PLAN ITALIA (PLAN INTERNATIONAL)

Plan è un’organizzazione internazionale attiva in più di 70 paesi, 50 dei quali sono paesi in via di sviluppo. Plan dà priorità alle emergenze e agli aiuti umanitari e, concentrandosi sullo sviluppo sostenibile a lungo termine, lavora a stretto contatto con i bambini e le famiglie attraverso diversi programmi, tra cui l’istruzione, la salute, la sicurezza economica, la protezione e l’igiene dell’acqua. Il patrocinio politico è trasversale a tutti i nostri programmi.

Il candidato lavorerà con il Dipartimento Programmi Internazionali di Plan Italia, con sede in Italia.

Il Finance Officer di Plan Italia svolge le funzioni di supporto e gestione finanziaria dei progetti implementati da Plan Italia e collabora con l’ufficio locale ed i partner per garantire la corretta gestione finanziaria.

Area di responsabilità

  • Monitora regolarmente lo stato finanziario generale dei programmi rispetto al budget delle proposte progettuali;
  • Supervisiona e monitora la conformità dei documenti amministrativi e la loro corretta archiviazione con i requisiti richiesti dal donor e dalle procedure interne;
  • Sviluppa e mantiene fogli di calcolo e rapporti per il monitoraggio delle spese e per la rendicontazione ai donatori;
  • Supervisiona il flusso di informazioni amministrative dai partner di progetto e la conformità alle regole/procedure del donor e garantisce il flusso regolare d’informazioni e dati amministrativi all’interno di Plan International;
  • Supervisiona la preparazione dei report finanziari, compresi quelli in lingua italiana, organizza e prepara i documenti richiesti;
  • Sviluppa budget in collaborazione con lo staff amministrativo e di programma di Plan International;
  • Effettua le necessarie missioni di coordinamento e supervisione nei paesi d’implementazione dei progetti.

Requisiti Specifici

  • Buona conoscenza delle linee e procedure di finanziamento dei principali donatori istituzionali. Esperienza e conoscenza delle procedure AICS, EU ECHO, etc;
  • Laurea in gestione aziendale, economia o cooperazione internazionale o disciplina affine, Master criterio preferenziale;
  • Ottima conoscenza dell’inglese e buona conoscenza del francese;
  • Almeno 3 anni di esperienza in posizioni di gestione amministrativa di progetti finanziati da AICS;
  • Esperienza nell’utilizzo di strumenti di monitoraggio e valutazione;
  • Esperienza in rendicontazione e monitoraggio finanziario oltre a tutti gli aspetti amministrativi e procedurali relativi alla compliance con le linee guida dei donatori istituzionali;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office ed eccellente conoscenza di Excel, e dimestichezza con i principali strumenti informatici;
  • Esperienza preferenziale con ERP Navision e report gestiti o estratti da SAP;
  • Attitudine a lavorare in team e sotto pressione, rispettando le scadenze;
  • Disponibilità ad effettuare missioni all’estero.

COME APPLICARE
Per candidarsi: Entro il 05/11/2023 inviare il proprio CV in lingua inglese (con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs.196/2003 e dell’Art.13 GDPR – Regolamento UE 2016/679) via email a Recruiting@plan-international.org

Indicando in oggetto il riferimento: Candidatura Finance Officer Plan Italia Recruiting 

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *