SAVE THE CHILDREN ITALIA ETS sta selezionando un/a Demand and Digital Projects Support da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Da definire Scadenza candidature 01/10/2023
Nell’ambito dell’area Innovation, Digital Technology & Data, Il Demand and Digital Projects Support supporta il Digital Business Partner nella raccolta e analisi delle esigenze tecnologiche dell’Organizzazione, e nella successiva pianificazione e controllo delle attività approvate di sviluppo, manutenzione e aggiornamento degli applicativi e delle infrastrutture di Save the Children Italia.
Nella pratica questo ruolo supporta la gestione del processo di Demand e collabora alla definizione del Masterplan che contribuisce a definire insieme al Digital Business Partner per tutta l’area Innovation, Digital Technology & Data.
PRINCIPALI ATTIVITA’ / RESPONSABILITA’
- Conosce obiettivi ed esigenze delle varie Direzioni Organizzative, dei loro processi di business e delle applicazioni in uso, su cui contribuisce a fornire conoscenza e supporto. Di seguito un elenco non esaustivo dei sistemi, applicativi e delle piattaforme digitali attualmente utilizzati: Sito web istituzionale, Piattaforme di donazione, E-commerce e siti di programma, ERP, HRMS, Marketing Automation, CRM (limitatamente al supporto dell’attuale Responsabile CRM), Google Analytics a Google Tag Manager.
- Collabora alla pianificazione e gestione del processo di Demand e contribuisce alla definizione del Masterplan annuale, pluriennale e sue revisioni periodiche.
- Supporta la realizzazione di procedure, di documentazione e template per la gestione del processo di Demand e la approvazione e pianificazione dei progetti, contribuendo alla raccolta, stesura e verifica delle specifiche funzionali.
- Per alcuni progetti gestisce la relazione con i fornitori sia in termini di obiettivi funzionali che economici e controlla le attività approvate di sviluppo, manutenzione e aggiornamento degli applicativi e delle infrastrutture di Save the Children Italia.
- Può supportare la definizione di gare in collaborazione dell’Supply Chain, la preparazione di allegati tecnici per i contratti, la redazione di RFI/RFQ, emettendo richieste d‘acquisto e seguendone il ciclo approvativo. Segue le procedure interne di verifica della fatturazione e la relativa riconciliazione.
- Collabora per la parte funzionale alla preparazione di allegati tecnici per i contratti, la redazione di RFI/RFQ, emettendo richieste d‘acquisto e seguendone il ciclo approvativo. Supporta i colleghi per avere le approvazioni dai clienti interni. Segue le procedure interne di verifica della fatturazione e la relativa riconciliazione.
- Collabora con le altre funzioni dell’area Innovation, Digital Technology & Data per tradurre esigenze e specifiche funzionali in progetti di digitalizzazione o trasformazione.
- Collabora con i colleghi delle aree Web & Applications Architecture e Infrastructure e CyberSecurity per verificare l’allineamento tra specifiche funzionali e tecniche, e assicurarsi che i prodotti e progetti erogati siano in linea con le aspettative del cliente interno.