MEDICI CON L’AFRICA CUAMM sta selezionando un/a Fundraiser | Centro Italia da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Da definire Scadenza candidature 30/11/2023
Nata nel 1950, Medici con l’Africa Cuamm è la prima Ong in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. Realizza progetti a lungo termine in un’ottica di sviluppo. A tale scopo si impegna nella formazione in Italia e in Africa delle risorse umane dedicate, nella ricerca e divulgazione scientifica e nell’affermazione del diritto fondamentale della salute per tutti.
POSIZIONE: Fundraiser a supporto del Settore Fundraising e Territorio in Centro Italia
SEDE DI LAVORO: Roma con responsabilità di raccolta fondi sul Lazio (prioritariamente) e
Campania, Umbria, Marche, Abruzzo. Trasferte periodiche a Padova (sede principale)
INQUADRAMENTO: Full time. Vogliamo strategicamente crescere con il nuovo attivatore e
stabilizzarlo all’interno dell’organizzazione: iniziale Contratto di Collaborazione per arrivare poi al
contratto a tempo indeterminato.
INIZIO PREVISTO: Gennaio 24
ATTIVITÀ
La figura ricercata è giovane, laureata e potrebbe aver frequentato il master di Forlì, non ha molta esperienza. L’obiettivo è che cresca con noi e si stabilizzi all’interno del Settore Raccolta Fondi.
Collaborerà a supporto del Settore Fundraising e Territorio, facendo riferimento al responsabile del Settore, sviluppando competenze e strumenti relativi all’attività di raccolta fondi e alla creazione di una comunità attiva e partecipe sul territorio del Lazio e di alcune regioni limitrofe in supporto alle attività dell’Organizzazione.
– Supporto alle attività territoriali e collaborazione all’organizzazione di eventi e iniziative sul territorio di riferimento.
– Consolidamento e revisione dei programmi di promozione e gestione dedicati ai donatori e volontari del territorio di riferimento (ringraziamenti, progetti e reportistica, riunione
volontari…).
– Acquisizione e gestione dati dei donatori del territorio di riferimento e aggiornamento delle anagrafiche in database e manutenzione dei relativi cluster donativi.
– Attività di front office: gestione delle richieste di informazioni provenienti dal territorio.
– Ricerca e sviluppo di nuovi contatti sul territorio di riferimento.
REQUISITI:
– Laurea.
– Passione per attività di fundraising e volontà di crescita in questo settore.
– Capacità organizzative, problem solving, rispetto dei tempi e autonomia.
– Capacità relazionali e di lavoro in team, inclusa la relazione telefonica diretta con i sostenitori, entusiasmo e positività.
– Capacità di redazione piccoli testi.
– Conoscenza dell’utilizzo di piattaforme di email marketing e automation.
– Conoscenza del pacchetto office (Word, Excel, Power Point).
– Conoscenza lingua inglese.
– Conoscenza del territorio e in particolare di Roma.
– Essere automuniti.
– Esperienze di volontariato e associazionismo.
BENEFIT:
- Vitto e alloggio presso la sede di Padova (nel periodo di trasferta)
- Pc e telefono aziendale
- Rimborso spese a piè di lista per gli spostamenti pianificati
- Compenso da valutare in base all’esperienza del candidato
COME CANDIDARSI
Inviare una mail comprensiva di CV, lettera motivazionale ed eventuali lettere di referenza all’indirizzo mail: e.pasqual@cuamm.org, con in copia o.meranteboschin@cuamm.org e indicando nell’oggetto: POSIZIONE SU ROMA