EMERGENCY ONG ONLUS sta selezionando un/a Senior Digital Fundraiser (Performance Marketing Specialist) da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 6 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 01/11/2023
SEDE DI LAVORO Milano
LINGUE RICHIESTE Italiano e Inglese
TIPOLOGIA DI CONTRATTO Contratto di Sostituzione Maternità
REQUISITI FONDAMENTALI Minimo 3 anni di esperienza nel ruolo con gestione di budget dedicati.
La figura avrà la gestione operativa del budget e del piano di raccolta fondi attraverso i canali digitali. Gestirà direttamente le campagne a pagamento su diverse piattaforme (tra cui Meta, LinkedIn, TikTok, Spotify) e coordinerà il lavoro di agenzie e concessionarie su altri canali.
La posizione ricercata verrà inserita con un contratto di sostituzione di maternità.
CONTESTO E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
La figura sarà inserita nell’area Digital presso la Sede di Milano e risponderà al Coordinatore dell’area Digital. Si occuperà della pianificazione e dell’esecuzione delle campagne online di Raccolta Fondi, garantendo l’efficacia e l’efficienza degli investimenti.
Collaborerà quotidianamente con i colleghi delle aree Raccolta Fondi, Comunicazione e Donor Care. Inoltre, lavorerà in senso più ampio con tutte le aree dell’organizzazione, in ottica di consulenza interna e per la gestione di specifiche campagne
COMPITI E RESPONSABILITÀ
- Definire il piano operativo per l’acquisizione di sostenitori (con focus particolare sui donatori regolari) e per tutte le campagne sponsorizzate promosse dai vari uffici dell’organizzazione;
- gestire i rapporti con fornitori e agenzie;
- monitorare quotidianamente l’andamento delle campagne, attraverso la produzione di reportistica per la condivisione dei risultati con il gruppo di lavoro;
- ricercare nuovi canali e nuove piattaforme per la crescita dei risultati di Raccolta Fondi;
- ricercare nuovi modelli e potenziali fornitori per lo sviluppo a medio-lungo termine delle attività di Raccolta Fondi;
- nel caso di attività internalizzate, impostare le campagne e ottimizzarle costantemente in base a specifici e stabiliti obiettivi di conversione;
- collaborare, con le aree di riferimento per ciascuna campagna, alla costruzione di concept e idee creative;
- Contribuire, laddove necessario, alle attività di email marketing (ideazione e spedizione di DEM / newsletter)
REQUISITI RICHIESTI
- esperienza in ruolo analogo di almeno 3 anni con gestione di budget dedicati;
- conoscenza approfondita dell’advertising online e della gestione di campagne a performance;
- livello avanzato di Excel;
- capacità di lettura e analisi dei dati;
- capacità di elaborazione dei dati in ottica di condivisione con referenti e colleghi;
- capacità di relazione con fornitori attuali e potenziali;
- attitudine al lavoro per obiettivi;
- conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2).