ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Grant su impatto ambientale e sociale dei programmi di sviluppo

Il programma Train Education for Nature (EFN) del World Wildlife Fund (WWF) sostiene proposte progettuali sul miglioramento delle capacità locali in materia di valutazione dell’impatto ambientale e sociale dei programmi di cooperazione con un’enfasi sulle comunità e sui professionisti locali in Kenya, Tanzania e Madagascar.

Le proposte progettuali dovrebbero rivolgersi a tutti gli attori coinvolti nelle questioni sociali e ambientali associate all’esecuzione e alla gestione di iniziative di conservazione e sviluppo, in particolare agli obiettivi chiave del WWF, tra cui clima, cibo, foreste, acqua dolci, oceani e fauna selvatica. I progetti dovranno prevedere attività di apprendimento attivo, componenti di competenze pratiche, tutoraggio e/o attività di apprendimento sul campo che sviluppino competenze e conoscenze per le parti interessate, le istituzioni e le reti locali. La priorità è data alle organizzazioni locali che si concentrano sull’affrontare le sfide dello sviluppo che influiscono sugli ecosistemi e sui loro servizi e sul miglioramento dello sviluppo sostenibile e della conservazione.

L’organizzazioni proponenti devono essere legalmente registrata in Kenya, Tanzania o Madagascar. Le attività proposte dovrebbero essere completate prima del mese di agosto 2025 e i candidati possono richiedere fino a 15.000 dollari.

I team o le organizzazioni proponenti devono avere esperienza nello sviluppo di capacità sui temi legati agli impatti ambientali e sociali, nella loro applicazione ad attività locali legate alla conservazione e allo sviluppo oltre alla capacità di monitorare i risultati.

Le domande dovranno essere presentate attraverso il portale online entro il 18 dicembre 2023.

Scarica il bando

Per saperne di più


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *