ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

COSPE – Amministratore/trice di Progetto – Zimbabwe

COSPE ONLUS sta selezionando un/a Amministratore/trice di Progetto da inserire nella sua operatività in Zimbabwe. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 20/11/2023

Cospe, organizzazione impegnata da oltre 40 anni nella cooperazione internazionale, la giustizia sociale e le migrazioni sta cercando un Amministratore/trice per il progetto “Semi per il Futuro – Agricoltura Sostenibile per la Resilienza delle Comunità Rurali” presso la propria sede in Zimbabwe. Il progetto è finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo (Ref. Contratto: AID 012590/04/5).

Descrizione del Ruolo:

L’Amministratore/trice sarà responsabile della gestione amministrativa e finanziaria del progetto, garantendo la conformità alle procedure del finanziatore e di Cospe, nonché con la normativa del paese.

Principali Compiti e Responsabilità:

  • Collaborare con il/la Coordinatore/trice di progetto nella pianificazione finanziaria, compreso l’aggiornamento del piano di acquisti, e il monitoraggio finanziario.
  • Supervisionare le relazioni con i partner di progetto per gli aspetti amministrativi/logistici e fornire indicazioni sulle regole di gestione e rendicontazione.
  • Assicurare la gestione amministrativa delle risorse umane in loco, inclusi gli adempimenti previsti dalla legislazione nazionale, e gestire le procedure di gara secondo le regole interne e del finanziatore.
  • Pianificare la rendicontazione finanziaria, assicurare la gestione diretta dell’audit delle spese da parte del revisore esterno in stretto coordinamento con l’Amministrazione in Italia, e collaborare con il/la Coordinatrice di progetto per la stesura dei documenti di rendiconto.
  • Collaborare con il/la Coordinatore/trice di progetto per la stesura di varianti e la predisposizione di budget per progetti a cofinanziamento.
  • Verificare mensilmente la liquidità disponibile, richiedere l’invio di fondi dalla sede in Italia ed autorizzare i pagamenti.
  • Verificare la validità dei contabili ed amministrativi, di COSPE e dei partner e gestire l’archivio dei documenti amministrativi e finanziari e l’inventario dei beni.
  • Assicurare la regolare registrazione delle spese nel sistema contabile.
  • Curare l’iscrizione, l’aggiornamento e le modificazioni amministrative di COSPE presso le autorità nazionali.
  • Garantire la formazione e l’aggiornamento del personale di COSPE e dei partner su procedure e regole amministrative e contabili.
  • Contribuire all’aggiornamento delle procedure amministrative del COSPE nel paese, seguendo norme locali, requisiti dei finanziatori e procedure interne dell’organizzazione.

Qualifiche e Requisiti:

– Laurea in materie economiche o esperienza specifica nella gestione amministrativa e contabile di progetti internazionali.

– Almeno 5 anni di esperienza nella gestione amministrativa e contabile di progetti di cooperazione allo sviluppo.

– Conoscenza approfondita delle regole di gestione di AICS, UE (con particolare riferimento alle linee guida PRAG 21) e altri finanziatori internazionali.

– Esperienza in pianificazione finanziaria e controllo di gestione.

– Ottima conoscenza di strumenti ed applicativi informativi e programmi di contabilità.

– Eccellenti capacità organizzative e logistiche

– Esperienza di formazione ed aggiornamento del personale locale, incluso quello di partner di progetto.

– Capacità di relazione con partner, fornitori, banche ed istituzioni.

– Predisposizione al lavoro di gruppo ed alla collaborazione in contesti multi-disciplinari ed interculturali.

– Forte motivazione rispetto alla Mission di Cospe e piena e motivata adesione ai Valori di Cospe: Cooperazione, Rispetto, Coerenza, Professionalità e Creatività.

– Fluente in inglese ed italiano

– Auspicabile esperienza pregressa in Africa Australe

Offerta:

– Contratto: co.co.co per espatriati.

– Compenso: Il compenso sarà commisurato alle reali esperienze possedute valutando il livello di competenza, l’esperienza lavorativa pregressa e le qualifiche specifiche,

– Durata: 12 mesi.

– Inizio contratto: gennaio 2024.

– Sede di lavoro: Harare, con missioni periodiche nell’area di intervento del progetto.

Come Candidarsi:

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae e una lettera di presentazione all’indirizzo e-mail risorse.umane@cospe.org, indicando nell’oggetto “Zimbabwe_ADM_SEMI_2023“. La scadenza per l’invio delle candidature è il 20/11/2023. Tuttavia, Cospe si riserva il diritto di chiudere la posizione prima del termine nel caso in cui venga individuato il profilo adatto prima della data indicata.

COSPE selezionerà i candidati in base alle competenze professionali senza discriminazioni, garantendo un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso dei valori organizzativi.

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *