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COMI – Amministratore / Amministratrice paese – Senegal

COMI – COOPERAZIONE PER IL MONDO IN VIA DI SVILUPPO sta selezionando un/a Amministratore / Amministratrice paese da inserire nella sua operatività in Senegal. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 02/01/2024

Durata: 1 anno rinnovabile 

Luogo di lavoro: Kaffrine, regione di Kaffrine (Senegal) e zone limitrofe

Data di inserimento: immediato

Compiti principali e responsabilità:
• Assicurare la coordinazione amministrativa di tutti i progetti del COMI in Senegal;
• Responsabile della gestione amministrativa delle risorse umane del COMI in Senegal;
• Assicurare una corretta e completa documentazione della contabilità che dovrà essere
monitorata e registrata secondo le procedure interne del COMI e dei donors;
• Assicurare un costante aggiornamento alla sede COMI di Roma di tutti gli aspetti
amministrativi;
• Verificare i rapporti finanziari dei differenti progetti, in collaborazione con la sede di Roma;
• Contribuire all’aggiornamento del manuale delle procedure per la gestione amministrativa
del COMI in Senegal;
• Coordinare e gestire i fondi e i flussi finanziari e i pagamenti dei fornitori locali in Senegal;
• Responsabilità d’elaborare, in collaborazione con il coordinatore/coordinatrice Senegal,
una corretta ripartizione dei costi sui differenti progetti;
• Supportare gli amministratori e i capi progetti nella gestione delle procedure d’acquisto
secondo le procedure del COMI e delle sue fondazioni finanziatrici;
• Garantire gli obblighi del COMI verso il governo senegalese nei rapporti, audit, pagamenti
e obbligi fiscali;
• Partecipare alle ricerche di cofinanziamento dei progetti;
• Supportare nella documentazione amministrativa del Servizio Civile Universale

Competenze richieste:
• Esperienza nell’amministrazione e nelle procedure dei progetti finanziati dall’8×1000 IRPEF, Unione Europea, AICS Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo e altre fondazioni italiane e europee (preferibilmente esperienza almeno di 4 anni);
• Esperienza nella gestione delle risorse umane;
• Eccellenti capacità a risolvere problemi logistici in un ambiente complesso;
• Capacità di lavoro in gruppo e sensibilità nelle problematiche sul posto;
• Motivazione e buone capacità nel destreggiarsi in un ambito burocratico complesso;
• Eccellenti capacità logistiche;
• Eccellenti capacità di selezione, formazione e gestione del personale;
• Capacità di gestione dei rapporti con le banche, i fornitori, le istituzioni;
• Titolo universitario (preferibilmente indirizzi economici);
• Predisposizione nella collaborazione con i responsabili;

• Disponibilità a viaggiare all’interno del paese;
• Eccellenti capacità informatiche (office, Excel, internet, Skype, applicazione per la gestione
dei progetti).

Requisiti obbligatori:
• Conoscenza del francese (livello C1-C2)
• Conoscenza del contesto West Africa e del Senegal;
• Laurea in economia o simili;
• Qualifiche in formazione supplementare sulla gestione amministrativa e finanziaria nei
contesti umanitari;

Contatti: Inviare la vostra candidatura per email a progetti.estero@comiong.it entro il 02.01.2024, indicando nell’oggetto della mail “Admin Senegal_nome_cognome” e allegare i seguenti documenti:
• CV;
• Lettera motivazionale;
• Indicazione di almeno 2 referenze con email e telefono;

LINK ALLA VACANCY


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