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AICS – Esperto Amministrativo Contabile – Ucraina / Moldavia

AICS sede di KIEV sta selezionando un/a Esperto Amministrativo Contabile da inserire nella sua operatività in Ucraina Moldavia. Durata 13 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 07/02/2024

AICS_UKR_008/2023 Esperto Amministrativo Contabile MEDIUM

SEDE DI LAVORO: Sede AICS di Kiev. La sede di lavoro può essere modificata dal Titolare di sede, previa autorizzazione di AICS Roma, nel periodo di validità contrattuale per ragioni di pubblica utilità, con preavviso di almeno 30 giorni. 

TIPOLOGIA CONTRATTUALE: Contratto di lavoro a tempo determinato di diritto privato disciplinato dal diritto locale dell’Ucraina.

PERIODO DI PROVA: 60 giorni

ORARIO DI LAVORO: 36 ore settimanali

DURATA DELL’INCARICO: 13 mesi prorogabili

PRINCIPALI MANSIONI:
L’Esperto/a Amministrativo/a dovrà unire ad una buona competenza teorica e pratica nelle attività amministrativo-contabili di gestione/controllo/supervisione di iniziative afferenti al settore della cooperazione allo sviluppo, nonché al funzionamento della Sede AICS di Kiev, la capacità di inserirsi in un team multidisciplinare, contribuendo al complessivo buon esito dell’operatività della Sede AICS.
Sotto la supervisione del Titolare della Sede AICS di Kiev, o di suo delegato, l’Esperto/a dovrà svolgere le seguenti mansioni:
•    Procedere alla revisione dei rapporti amministrativo-contabili dei progetti di emergenza finanziati dalla Cooperazione Italiana in Ucraina e prodotta dai soggetti attuatori;
•    Assistere il Capo Programma emergenza nel monitoraggio degli indicatori progettuali quantitativi e qualitativi dei progetti di emergenza presentati dalle OSC e in gestione diretta nel rispetto delle linee guida dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, degli obiettivi generali e dei termini progettuali;
•    Contribuire alla preparazione di bandi nel settore emergenza e nella revisione delle relative proposte presentate dalle OSC;
•    Fornire supporto tecnico-amministrativo per l’espletamento delle procedure di gara per l’acquisto di beni/servizi come da disposizioni del D.M. 192/2017 e delle PRAG (Practical Guide on contract procedures for European Union External action), e assistendo la Sede estera in qualità di RUP;
•    Coadiuvare la sede al fine di assicurare le comunicazioni con i soggetti attuatori e i meccanismi di coordinamento con gli stessi per le azioni di monitoraggio delle attività nell’ambito di riferimento;
•    Produrre rapporti, relazioni ed eventuale documentazione per ogni esigenza operativa;
•    Contribuire ad assicurare la gestione amministrativa e contabile delle iniziative di emergenza, in coordinamento con AICS – Sede Centrale ed in collaborazione con il dipartimento amministrativo della Sede AICS di Kiev;
•    Supportare la Sede AICS di Kiev nella predisposizione del documento consuntivo;
•    Collaborare, per gli aspetti di competenza, alla predisposizione di eventuali varianti ai Piani Operativi, nonché all’elaborazione di tutti gli altri documenti amministrativo-contabili si rendano necessari per la rendicontazione delle iniziative;
•    Collaborare nell’espletamento delle mansioni amministrative opportune;
•    Svolgere ogni altro compito, compatibile con il suo incarico, finalizzato al buon esito dell’iniziativa, del settore emergenza e al buon funzionamento dell’ufficio.

COMPENSO ANNUO LORDO OMNICOMPRENSIVO: 

Retribuzione annua lorda: Euro 46.159,00
Indennità annua lorda per maggiorazioni (riconosciuta solo in caso di residenza fiscale al di fuori del Paese di effettuazione della prestazione): Euro  84.592,00

REQUISITI ESSENZIALI E PREFERENZIALI

I requisiti essenziali sotto indicati devono essere posseduti alla data di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al presente Avviso di selezione.  

  Requisiti essenziali
Per l’ammissione alla selezione il/la candidato/a deve essere in possesso dei seguenti requisiti essenziali:  
a) Età non superiore a quella prevista dalle norme locali per il collocamento a riposo al momento della sottoscrizione del contratto;
b) idoneità fisica all’impiego;
c) godimento dei diritti civili e politici;
d) non aver riportato condanne penali, non essere destinatario di misure di prevenzione e non essere sottoposto a procedimenti penali o contabili sia in Italia che all’estero;
e) non essere incorso nella destituzione, dispensa, decadenza o licenziamento da impiego presso una pubblica amministrazione, sia in Italia che all’estero;
f) ottima conoscenza della lingua italiana (se non di madrelingua, livello C1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue);
g) conoscenza della lingua inglese scritta e orale al livello B2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue;
h) conoscenza ed utilizzo abituale ed efficace dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto MS Office;
i) Laurea magistrale/specialistica (nuovo ordinamento) o Diploma di Laurea (vecchio ordinamento), o titolo equipollente titolo equipollente, nel settore di riferimento del bando Scienze Economiche, Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Relazioni Internazionali o discipline similari;
j) Avere maturato un’esperienza come esperto nel settore di riferimento del bando (gestione amministrativa contabile) in connessione con l’attività di cooperazione allo sviluppo pari o superiore a 5 anni, di cui almeno 2 anni di servizio in Paesi Partner di cooperazione.
Ed I requisiti di cui al presente articolo devono essere posseduti per tutta la durata del contratto.

  Requisiti preferenziali
Sono considerati quali requisiti preferenziali e valutati ai fini dell’assegnazione del punteggio dei titoli di cui al successivo art. 5, alla voce “Altri titoli o competenze professionali”:
Titoli di studio ulteriori rispetto a quello obbligatorio:
a) Eventuali titoli accademici superiori a quanto richiesto alla lettera i del punto 2.1 attinenti le discipline di cooperazione internazionale, economia, amministrazione e contabilità;
Competenze linguistiche:
b) Conoscenza della lingua inglese superiore al livello B2;
Esperienza professionale:
c) Comprovata esperienza professionale in attività amministrative-contabili superiore a quanto richiesto alla lettera j) del punto 2.1;

d) Esperienza professionale nell’applicazione delle procedure italiane e UE (PRAG) relative all’affidamento di lavori, servizi e forniture per l’implementazione di progetti di cooperazione internazionale;

e) Buona conoscenza dei principali software per la gestione della contabilità;

f) Conoscenza di AICS come struttura, come istituzione e conoscenza delle procedure interne dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo in termini di gestione tecnica e amministrativa delle procedure in vigore e nella predisposizione di rendiconti relativi a iniziative di cooperazione finanziati dal MAECI/DGCS e/o AICS;

g) Pregressa esperienza lavorativa nel settore amministrativo e contabile all’interno della DGCS/MAECI e/o AICS e/o altri organismi italiani e internazionali governativi e non governativi, finanziatori o esecutori di iniziative di cooperazione;

h) Pregressa esperienza lavorativa nei Paesi dell’Ucraina, in attività equiparabili a quelle oggetto del presente avviso;

Altri titoli o competenze professionali:

i) Altri corsi di specializzazione e formazione continua professionale non configurabili come titoli di studio di cui alla lettera 2.1. i) che abbiano specifica attinenza alle funzioni da svolgere ed alla cooperazione internazionale. 

Per ulteriori informazioni sulle modalità di presentazione delle domande, la valutazione dei titoli e del colloquio e gli esiti della selezione, si prega di fare riferimento al bando e agli allegati attraverso il link ufficiale della vacancy.

LINK ALLA VACANCY


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