ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Premio “Abbiamo un mondo in Comune”

Con l’obiettivo di diffondere la conoscenza di buone pratiche innovative e di successo nell’ambito della cooperazione internazionale per lo sviluppo, nel 2022 la Città di Torino ha istituito il premio “Abbiamo un mondo in Comune” in memoria di Aurelio Catalano, Maurizio Baradello e Anna Tornoni, tre suoi dirigenti prematuramente scomparsi, protagonisti della scena pubblica torinese nello sviluppo di attività di solidarietà internazionale e di iniziative per la pace.

Il bando per la seconda edizione del premio è suddiviso anche questa volta in tre categorie, ciascuno dei tre Premi consiste in un’erogazione di 1.500 euro:
1. premio Aurelio Catalano: per iniziative di cooperazione allo sviluppo (emergenza, ricostruzione, assistenza, sviluppo sostenibile) attuate da OSC e da enti non profit del terzo settore con sede legale in Italia.
2. premio Maurizio Baradello: per iniziative di cooperazione territoriale allo sviluppo attuate da Regioni e da enti locali italiani.
3. premio Anna Tornoni: per iniziative di cooperazione allo sviluppo o di finanza sostenibile attuate da OSC e da altri soggetti senza finalità di lucro con sede legale in Italia, come definiti dalla Legge 125/2014, art. 26, c. 2, e iscritti (alla data di scadenza del bando) nell’elenco di cui alla Legge 125/2014, art. 26, c. 3, costituito presso l’AICS; nonché da soggetti aventi finalità di lucro con sede legale in Italia, come definiti dalla Legge 125/2014, art. 27.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il 29 febbraio 2024, ore 12:00. La documentazione dovrà pervenire a: cooperazione.internazionale@cert.comune.torino.it, e lo stesso indirizzo può essere usato per richieste di informazioni.

Scarica il bando


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *