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VENTO DI TERRA – Impiegata/o Amministrativa – Italia

VENTO DI TERRA sta selezionando un/a Impiegata/o Amministrativa da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Da definire Scadenza candidature 12/03/2024

Ong: Vento di Terra
Ruolo: Impiegata/impiegato Amministrativa
Sede: Milano

Impegno: part time – 20 ore
Data di inizio: immediato
Durata: 12 mesi (con periodo di prova) – rinnovabili

Vento di Terra Ong sta cercando una persona con solide basi contabili e comprovata esperienza da inserire nel proprio staff Italia nel settore amministrativo. Sono essenziali: l’affidabilità, la motivazione ad un lavoro di squadra che richiede senso di responsabilità, la precisione e il rispetto delle scadenze.

Compiti e responsabilità

La figura amministrativa si occupa della gestione amministrativa e contabile della ONG e ne è responsabile sia in relazione agli obiettivi che al rispetto delle scadenze. Si interfaccia con lo staff operativo della ong, con i consulenti e con il Consiglio Direttivo. in particolare è tenuta a:

  • registrazione e tenuta delle scritture contabili, gestione e archiviazione dei relativi documenti;
  • elaborazione dei dati ai fini del controllo di gestione periodico, del bilancio e dell’audit;
  • gestione degli incassi e dei pagamenti, dei fornitori, dei rapporti con le banche in Italia, elaborazione e gestione del cash flow;
  • supporto all’area progettazione per le attività di tipo contabile-amministrativo e di rendicontazione con tutte le funzioni conseguenti;
  • desk amministrativo di progetto e supporto ai desk paese e progetti per la gestione amministrativo-contabile degli interventi in linea con il sistema gestionale complessivo con tutte le funzioni conseguenti;
  • archiviazione e messa a disposizione dei documenti di supporto per le esigenze di gestione contabile ordinaria e rendicontazione;
  • elaborazione e aggiornamento dei principali strumenti di controllo di gestione con la produzione di reportistica periodica per il consiglio direttivo.

 Specifiche del profilo ricercato

  • Almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo con solide basi e provate competenze in gestione contabile e amministrativa;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, ottima padronanza di Excel e dei principali programmi informatici per l’elaborazione e analisi dei dati;
  • Ottima capacità di lavorare in gruppo, coordinarsi con colleghi e superiori pur gestendo in autonomia alcune funzioni;
  • Precisione, affidabilità, senso di responsabilità e rispetto delle scadenze;
  • Buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato;
  • Conoscenza dei meccanismi di gestione e rendicontazione dei progetti finanziati da enti pubblici, Unione Europea;
  • Interesse per le tematiche di lavoro di Vento di Terra ONG; 
  • disponibilità per brevi missioni all’estero;
  • conoscenza del sistema NPS e delle procedure dei principali donatori italiani (come AICS) sono criteri preferenziali.

Le persone in possesso dei requisiti richiesti sono pregate di inviare la propria candidatura completa di CV e lettera motivazione, incluse referenze, a  cv@ventoditerra.org, indicando nell’oggetto: Candidatura – ADMIN ITA_1_2024.

Solo le/i candidati ritenuti idonei verranno contattati per un colloquio. Le spese di trasporto da e per la sede del colloquio sono da considerarsi a carico delle candidate/i. Si informa inoltre che se dovesse essere identificata/o la/il candidata/o idonea/o prima della scadenza della vacancy, questa verrà chiusa anticipatamente rispetto alla data indicata.

LINK ALLA VACANCY


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