ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

WEWORLD – Volontari Servizio Civile Universale – Italia

WEWORLD sta selezionando un/a Volontari/rie del Servizio Civile Universale da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Servizio Civile Scadenza candidature 15/02/2024

Vuoi conoscere il mondo della cooperazione internazionale? Vuoi entrare nella nostra squadra, lavorando a stretto contatto con professionisti della cooperazione e della comunicazione? 

Attraverso il Servizio Civile puoi entrare a far parte di WeWorld: siamo un’organizzazione no profit italiana indipendente attiva in 27 Paesi compresa l’Italia. I nostri progetti portano al centro chiunque sia ai margini, geografici e sociali, promuovendone lo sviluppo umano ed economico, perché possa diventare protagonista del proprio cambiamento.  Scadenza per presentare la domanda: Ore 14.00 di giovedì 15 febbraio 2024. 

Ricorda: per completare la domanda è necessario avere le credenziali SPID

 
Il progetto:  Govani per i diritti umani

Durata: 12 mesi

Stiamo cercando 8 operatorə volontarə, suddivisi equamente tra le sedi di Milano e Bologna. Le volontarie e i volontari saranno impegnati in attività di supporto allo staff di WeWorld nei seguenti settori: 

  • Cooperazione Internazionale: volontariə collaborerà con i desk geografici della Divisione, supportando in particolare il lavoro di identificazione ed elaborazione di progetti di sviluppo ed emergenza. 
  • Advocacy, Policy, Partnership, Programmi Europa e Italia: volontariə sosterrà i colleghi dei Programmi Territoriali nei progetti educativi e sociali sul territorio nazionale. 
  • Comunicazione e Raccolta Fondi: il/la volontario/a aiuterà il Dipartimento nelle attività di ufficio stampa, organizzazione eventi e nella realizzazione delle campagne di sensibilizzazione. 
  • Amministrazione, Finanza e Controllo / Risorse Umane: volontariə collaborerà alle attività previste dal progetto supportando i colleghi nel coordinamento e supporto del dipartimento. 

Il Servizio Civile presso WeWorld è un’esperienza altamente formativa. Potrai conoscere da vicino i diversi aspetti che compongo i progetti di cooperazione internazionale, i progetti in Italia e gli ambiti della comunicazione e fundraising di una grande organizzazione non governativa internazionale. 

Ti aspettiamo! 

Scopri di più e candidati subito al link indicato in fondo al nostro sito

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *