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ACRA – Coordinatore/trice Progetto – Mozambico

FONDAZIONE ACRA sta selezionando un/a Coordinatore/Coordinatrice Progetto da inserire nella sua operatività in Mozambico. Durata 5 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 15/03/2024

Contesto

ACRA, Ong laica e indipendente, lavora a fianco delle popolazioni locali in Africa, Asia e America Latina e realizza progetti di cooperazione internazionale con l’obiettivo di tutelare i diritti fondamentali e sostenere una crescita inclusiva e sostenibile. In Italia e Europa promuove attività educative nelle scuole, progetti di integrazione, modelli agricoli sostenibili, per una cittadinanza più attiva e consapevole.

Per i suoi programmi in Mozambico ACRA sta cercando:

Ruolo: Coordinatore/Coordinatrice Progetto AICS

Regione/Sede: Mozambico, Xai Xai

Data di inizio: Marzo 2023

Scadenza per le candidature: 15/03/2024

Stipendio: in relazione all’esperienza, alle qualifiche, alle competenze

Durata del contratto: incarico iniziale di 5 mesi, rinnovabile

Compiti e responsabilità principali

  • Garantire la buona esecuzione delle attività previste dal progetto e la realizzazione dei risultati come degli obiettivi;
  • Rappresentare ACRA nelle zone di intervento;
  • Instaurare relazioni politiche e istituzionali necessarie per il buon funzionamento del progetto e garantirne la visibilità sia in loco che in Italia;
  • Comunicare e collaborare con i partner di progetto, cooperare insieme per mobilizzare le comunità beneficiarie;
  • Gestire le risorse umane e finanziarie destinate al progetto;
  • Gestire e supervisionare gli aspetti amministrativi e finanziari del progetto;
  • Gestire e formare il personale locale e lo staff ACRA di progetto;
  • Preparare e supervisionare relazioni mensili sul controllo di gestione per ACRA;
  • Redigere i rapporti richiesti dal partner, dai finanziatori come anche quelli richiesti dall’organizzazione per controlli interni;
  • Responsabile di tutte le procedure di chiusura del progetto (rapporti descrittivi e finanziari, handover, ecc.);
  • Coordinare le attività di formazione e di sensibilizzazione;
  • Identificare le “best practices” tra le esperienze realizzate durante il progetto;
  • Identificare e collaborare per la ricerca di opportunità di cofinanziamento del progetto.

Competenze richieste

  • Almeno 8 anni di esperienza di Coordinamento Programmi di sviluppo all’estero;
  • Conoscenza del contesto e del Paese;
  • Comprovate conoscenze e competenze delle regole di scrittura progetti, gestione e reportistica, in particolare di UE, AICS e altri donors istituzionali;
  • Comprovate capacità gestionali, di pianificazione, coordinamento e monitoraggio;
  • Ottima conoscenza del portoghese, anche nella produzione scritta;
  • Comprovata capacità di lavorare con un vasto numero di stakeholders, comprese le istituzioni locali e le associazioni della società civile locale;
  • Competenze informatiche nell’uso del pacchetto “Office”;
  • Attitudine a lavorare in contesti socio-culturali complessi;
  • Capacità di lavoro sotto stress e sulla base di scadenze prefissate;
  • Capacità di leadership e di team- building, di gestione e sviluppo di team e di risorse umane

Contatti

Si prega di inviare la domanda via e-mail a selezione@acra.it entro il 15 Marzo 2024.

  • CV e lettera di presentazione
  • indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono.

Oggetto: CP_MOZ_2024

LINK ALLA VACANCY


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