ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

SCALABRINIAN FOUNDATION – Servizio civile all’estero – Paesi vari

CONGREGAZIONE DELLE SUORE MISSIONARIE SCALABRINIANE sta selezionando Volontari del Servizio Civile all’estero da inserire nella sua operatività in paesi vari. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Altro Scadenza candidature 22/02/2024

La Congregazione delle Suore missionarie Scalabriniane sta selezionando un/a Volontario/a Servizio Civile all’estero da inserire nei suoi progetti operativi all’estero in: Sudafrica (Johannesburg), Brasile (Brasília, Boa Vista, Caxias do Sul) Messico (Tijuana), Honduras (Tegucigalpa). 

Durata 12 mesi. 
Tipo contratto: Servizio Civile 
Scadenza candidature 22/02/2024.
Inizio previsto: Giugno 2024
Retribuzione: 507,30€, diaria estera, vitto e alloggio.
La Congregazione delle Suore Missionarie di San Carlo Borromeo – Scalabriniane è un istituto missionario fondato a Piacenza nel 1895. Ha come fondatore San Giovanni Battista Scalabrini e come co-fondatori la beata Assunta Marchetti e il servo di Dio padre Giuseppe Marchetti. È attualmente presente in ventisei paesi, dove lavora direttamente con migranti e rifugiati e altre categorie di persone e popoli in situazione di mobilità.
  1. Descrizione dei progetti:
Sudafrica: Caschi Bianchi: migrazioni e rifugio in SUDAFRICA – 2024 
 
Honduras, Messico, Brasile : Caschi bianchi per promuovere l’assistenza umanitaria e l’empowerment dei migranti, in particolare delle donne in situazioni di vulnerabilità, nella Repubblica Dominicana, Messico, Honduras e Brasile – 2024

2. Requisiti:

  • Avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti e in assenza di condanne penali.
  • Disporre di cittadinanza italiana e SPID.
  • Disporre di cittadinanza in uno dei paesi membri dell’Unione Europea oppure cittadinanza extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno.

Qualora non si abbia la disponibilità ad acquisire lo SPID, si potrà accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo la procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

3. Modalità di candidatura:

Per candidarsi, gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL): https://domandaonline.serviziocivile.it. entro il 22/02/2024 ore 14:00.

I progetti della Congregazione delle Suore missionarie Scalabriniane sono presentati attraverso l’ente FOCSIV https://www.focsiv.it/servizio-civile/progetti-scu-estero/

Per maggiori informazioni contattare: 

volunteer.service@scalabrinianfoundation.org

general.secretary@scalabrinianfoundation.org 

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *