ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

EMERGENCY – HR Field Manager – Uganda

EMERGENCY sta selezionando un/a HR Field Manager da inserire nella sua operatività in Uganda. Durata 6 mesi. Scadenza candidature 25/02/2022

HR Field Manager – Uganda

LINGUE RICHIESTE Inglese

TIPOLOGIA DI CONTRATTO Contratto di collaborazione – retribuito (6 mesi)

REQUISITI FONDAMENTALI Esperienza in gestione, valutazione e sviluppo delle risorse umane.

Nell’ottica di un approccio strategico alla gestione delle risorse umane dei progetti, stiamo cercando un/a HR Field Manager in grado di garantire servizi HR coerenti con il piano strategico dell’Organizzazione e rispondenti alle sfide operative all’interno dei progetti-Paese.

La figura ricercata risponderà gerarchicamente al Country Director e funzionalmente al Coordinatore del Dipartimento HR & Administration del FOD (Field Operations Department), L’HR Field Manager sarà responsabile di garantire che le politiche in materia di risorse umane siano correttamente implementate e sviluppate sul campo, mantenendo un livello adeguato di comunicazione tra vari livelli (figure apicali del progetto e FOD) funzionale all’ innalzamento degli standard professionali e allo sviluppo delle risorse umane.

Principali compiti e responsabilità

           HR Strategy

  • È responsabile dell’adeguata applicazione dei processi, delle politiche e procedure HR in loco (assunzioni, remunerazione, gestione e piani di formazione e sviluppo), in linea con il piano strategico;
  • Partecipa e contribuisce alla stesura e all’aggiornamento dell’ HR Handbook in collaborazione con il Dipartimento HR & Administration del FOD;
  • Fornisce all’HR Policy Manager (FOD) qualsiasi informazione pertinente che possa richiedere delle modifiche/eccezioni alle policy in risposta a priorità/esigenze specifiche del progetto, discusse e concordate con i Coordinatori di progetto (Medical Coordinator e Country Director).

HR Recruitment, Management & Administration

  • Sulla base dei fabbisogni di personale segnalati dal Medical Coordinator e dal Country Director, si attiva per avviare tutti i processi necessari all’inserimento delle risorse: attività di ricerca e selezione, rapporti con le autorità giuslavoristiche per la stipula di contratti di lavoro nel rispetto dell’ordinamento nazionale e con la Salary Policy definita da EMERGENCY
  • È responsabile delle attività inerenti all’amministrazione del personale (predispone e gestisce la documentazione relativa al rapporto di lavoro ed effettua eventuali comunicazioni formalmente previste dalla normativa vigente)
  • È responsabile della gestione ordinaria delle risorse umane in loco, in conformità con i requisiti legali e la visione HR definita dalle policies di EMERGENCY
  • È responsabile della gestione e della risoluzione delle controversie con il personale nazionale
  • Gestisce l’archivio documentale relativo allo storico del dipendente e si occupa di stilare, in base alle richieste, report e statistiche inerenti al personale.
  • Promuove iniziative volte a favorire una politica di welfare nella missione, una maggiore consapevolezza della cultura dell’Organizzazione, della mission e dei valori che la caratterizzano, contribuendo a far sentire ogni singolo collaboratore parte del progetto.
  • Svolge un ruolo di Focal Point per la risoluzione di eventuali conflittualità interne al progetto.

Learning & Development

  • Fornisce supporto specialistico, organizzativo e burocratico ai Responsabili dei singoli dipartimenti, dalla fase di progettazione a quella di valutazione dell’offerta formativa, per renderla effettiva ed adeguatamente supportata da modelli, metodi e strumenti di valutazione delle risorse.
  • Promuove percorsi di carriera e suggerisce piani di sviluppo delle risorse ai Coordinatori di progetto e ai singoli Responsabili di dipartimento, al fine di valorizzarne il potenziale ed aumentare la loro motivazione ed il senso di appartenenza all’Organizzazione.
  • Fornisce consulenza e guida i Coordinatori di progetto/Responsabili di dipartimento nell’esecuzione dei loro compiti di gestione delle risorse, sensibilizzandoli all’importanza della valutazione delle performance e alla restituzione del feedback.

 Requisiti specifici

  • Esperienza in Gestione, Valutazione e Sviluppo delle Risorse Umane di almeno 3 anni maturata nel ruolo di HR Business Partner o HR Plant all’interno di realtà strutturate e complesse;
  • Esperienza pregressa nella gestione dell’area giuslavoristica del rapporto di lavoro: aggiornamento delle regolamentazioni e procedure interne in conformità alle evoluzioni normative, gestione delle comunicazioni ai dipendenti, gestione delle tematiche contrattuali, dei procedimenti disciplinari e gestione del contenzioso;
  • Conoscenza dei processi di Reward e Compensation & Benefit;
  • Motivazione a lavorare in ambito umanitario e condivisione dei valori e della mission di EMERGENCY;
  • Ottime doti comunicative e relazionali. Capacità di interagire con i vari livelli dell’Organizzazione e di ascoltare le necessità di ciascuno per poterle tradurre in consigli e possibili soluzioni/piani d’azione.
  • Capacità di guidare e supportare i ruoli chiave del progetto in materia di people managament & development;
  • Competenze analitiche ed organizzative;
  • Capacità di lavorare sotto pressione, sostenendo ritmi di lavoro intensi;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese (livello minimo C1);
  • Ottima conoscenza di Excel.

DISPONIBILITÀ RICHIESTA

6 mesi di permanenza all’estero comprensivi di un periodo di ferie retribuite da effettuare al termine della missione in accordo con il Coordinatore del progetto.

Link: https://www.emergency.it/posizioni-lavorative/hr-field-manager/


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *