La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

BANDO – HLF (Fondazione Human Life Fund) bando 2011

E’ aperto da alcune settimane il bando 2011 della HLF (Fondazione Human Life Fund) per la selezione di progetti umanitari e di ricerca cui destinare le proprie risorse finanziarie.
Saranno valutate esclusivamente domande di finanziamento relative a Progetti il cui scopo sia inerente alla linea di indirizzo definita dal Consiglio Scientifico della HLF: l’acqua come fonte di vita primaria, bene essenziale per l’ecosistema e la salute individuale e domestica dell’uomo.
Tutti dovrebbero infatti avere diritto di accesso all’acqua e in particolare all’acqua potabile, in quantità e qualità necessaria  e indispensabile alla vita e alle attività agricole e industriali. Il problema della desertificazione ha reso necessario  un impegno comune che arresti un processo distruttivo che potrebbe divenire irreversibile.
I soggetti interessati potranno presentare apposita domanda entro e non oltre il 15 ottobre 2011.


Si tratta della terza edizione del bando di questa Fondazione che ha origine da un imprenditore del settore turistico e immobiliare. Il bando richiede un livello abbastanza avanzato di progettazione ma non specifica le modalità di co-finanziamento. Si parla in modo generico di proposte comprese tra 10.000 e 250.000 euro. Anche le approvazioni dei progetti degli scorsi anni non danno informazioni sulla quota finanziata dalla HLF, quindi non è dato sapere a quanto ammonta il fondo da assegnare con il bando.

Leggi anche



  1. Pescara, 11 marzo 2017.

    Sono consulente scientifico dell’Associazione Focolare Maria Regina onlus di Scerne di Pineto (www.ibambini.it) e sviluppiamo iniziative di formazione e di assistenza sopratutto per minori in stato di disagio anche per abusi e maltrattamenti. E’ possibile accedere a bandi di codesta Organizzazione per poter sviluppare in modo adeguato tali programmi ?

    Giovanni Visci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *