La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

BANDO – Il Fondo Modenese per la Cooperazione internazionale allo sviluppo presenta in bando 2012

La Provincia di Modena, il Comune di Modena e la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena hanno emanato un bando (approvato con Deliberazione di Giunta n. 138 del 8/05/2012) per il finanziamento di progetti di cooperazione allo sviluppo. Come già anticipato da BandiONG sono previste due linee di finanziamento:
Linea finanziamento Progetti di Cooperazione Internazionale per la realizzazione di progetti nei PVS relativi o in linea con uno o più degli otto obiettivi del Millennio (importo complessivo € 300.000)
Linea finanziamento Progetti in rete per la promozione della Cooperazione Internazionale per la realizzazione di iniziative di promozione della cooperazione internazionale allo sviluppo e di sostegno ai progetti che si svolgeranno sul territorio provinciale entro il 30 aprile 2013 (importo complessivo € 30.000)

Le domande, presentate da associazioni, organizzazioni e ong operanti nel territorio della provincia di Modena per progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo e per l’organizzazione di eventi sul territorio. dovranno pervenire entro il 29 giugno 2012 alle ore 12.00 presso l’Ufficio Archivio Protocollo della Provincia di Modena.

Bando e modulistica


Leggi anche



  1. Facendo seguito alla richiesta di numerose associazioni, con la presente vi comunichiamo che è in corso l'iter finalizzato a spostare a venerdì 28 settembre p.v. la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando Fon.Te. Sarà nostra cura aggiornarvi tempestivamente, una volta formalizzata la suddetta decisione.
    Cordiali saluti,

    Provincia di Modena
    Ufficio cooperazione internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *