La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

La nuova AOI presenta il suo manifesto

Venerdì scorso una partecipata assemblea elettiva ha scelto la nuova governance dell’Associazione delle organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale (AOI), la nuova rappresentanza sociale che si è costituita a Roma il 19 luglio scorso per iniziativa di tutti i soci dell’Associazione Ong Italiane.La nuova AOI rappresenta una novità significativa nel panorama attuale dei coordinamenti e delle reti di ONG perchè si pone l’obiettivo di rappresentare e valorizzare la più ampia pluralità degli attori sociali del volontariato, della solidarietà e della cooperazione internazionale attivi in Italia.

 

L’Assemblea conta già 61 Soci grazie all’adesione di numerose realtà operanti in diversi ambiti della cooperazione internazionale (commercio equo, economie solidali e finanza etica, adozioni internazionali, cittadinanza attiva e campaigning).

 

I soci hanno nominato il Consiglio Nazionale composto da 21 consiglieri e il Comitato Esecutivo, composto dal Portavoce e da altri 6 consiglieri con deleghe legate a specifiche competenze. Per il ruolo di Portavoce è stata eletta Silvia Stilli.
La nuova AOI ha presentato inoltre il suo nuovo manifesto con il quale propone l’adesione ad tutte le organizzazioni interessate.

 

In attesa del nuovo sito internet è possibile prendere contatti con l’AOI utilizzando l’indirizzo email: ong@ong.it

 

Leggi il manifesto

 


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *