ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Proroga dei termini per il bando MAE PVS

Stasera con un tweet la DGCS ha annunciato la proroga dei termini del bando per progetti promossi nei PVS a causa del malfunzionamento dell‘applicativo web. Dal tweet di @Cooperazione_it si evince che la nuova scadenza sarebbe fissata per il 7 marzo 2014. Eppure nella pagina del sito della DGCS collegata al tweet si parla di 7 febbraio 2014.

 

Ecco il tweet inviato ieri sera

 

 

 

 

 

Ecco il testo presente sulla pagina web della DGCS

Roma.30/01/2014. In conseguenza del persistere dei problemi tecnici riscontrati sull’applicativo web, le ONG potranno inviare i progetti (comprensivi di tutti gli allegati, tra cui il piano finanziario in formato Excel) all’indirizzo di posta certificata dgcs.bandi-ong@cert.esteri.it. Saranno ritenuti ricevibili i Documenti di progetto e gli allegati inviati entro le ore 18.00 del 7 febbraio 2014.

 

Pochi secondi prima la DGCS aveva inviato un tweet indicando una proroga anche per i progetti Info Eas che sarebbero inviabili fino al 7 marzo 2014. Ma questa era già la data fissata a seguito della pubblicazione in Gazzetta.

 

Ecco il tweet sui progetti Info Eas

 

 

 

 

 

Insomma un bel pasticcio. In attesa di chiarimenti dalla DGCS è sicuro che la proroga dei termini per il bando PVS è almeno per il 7 febbraio.

 

Leggi la comunicazione ufficiale del DG Cantini

 


Leggi anche






  1. No, le date sono chiare nella lettera del Direttore Cantini:
    7 febbraio alle ore 18 per i progetti promossi
    7 marzo per i progetti info/Eas
    rimangono ancora da definire dei dettagli perché l’operativo chiedeva notizie non presenti nei formulari allegati alle delibere, ma contiamo di chiarirle prestissimo.
    Giancarlo Malavolti

  2. Le dinamiche di gestione di questo bando sono il paradigma dell’andamento della Cooperazione Italiana. E’ stato appena pubblicato l’annuncio sul sito del MAE che l’Allegato 1 deve contenere informazioni in relazione ai lotti, ai contributi dgcs per annualità e il totale proventi ong, condizioni sino ad ora mai esplicitate.

    Se avessi mandato questa mattina per posta certificata il progetto o il legale rappresnetante della mia organizzazione avesse già firmato la dichiarazione e fosse indisponibile a nuova firma, il progetto potrebbe essere ricusato per vizio di forma?? Si può cambiare le regole del gioco a bando pubblicato? Si evidentemente.

    La questione delle dichiarazioni sulle valorizzazioni è un altro aspetto davvero divertente: la FAQ 26 dice una cosa e la FAQ 39 un’altra!

    Magari arrivarci a venerdì 7 ..ancora sani di mente!

    M.

  3. … vogliamo aggiungere che l’applicativo web non è più accessibile e che se qualcuno ha lavorato a più mani, magari dall’altra parte del mondo, tutto il lavoro viene buttato via dalla sera alla mattina???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *